Orange Is the New Black 4, la nuova stagione della serie tv creata da Jenji Kohan
Orange Is the New Black4: la serie tratta dalle memorie di Piper Kerman
Orange Is The New Black 4: serie tv americana trasmessa in streaming da Netflix ed ispirata al libro autobiografico di Piper Kerman. Una serie difficile che parla della vita delle donne nelle carceri, di violenza, sesso, razzismo, omofobia. Un cast tutto al femminile, dove la protagonista, Piper Chapman, interpretata da Taylor Schilling deve scontare 15 mesi di carcere in una prigione federale femminile per aver trasportato una valigia carica di soldi, per aiutare la sua ex fidanzata Alex Vause (Laura Prepon), trafficante internazionale di droga. Orange is the new black è una storia vera. Infatti, la Kerman ha scontato tredici mesi nella prigione federale di Danbury, nel Cunnecticut.
\r\nNuova stagione: il 15 aprile scorso è stato pubblicizzato il rinnovo per la quarta stagione della serie che andrà in onda la prossima estate. La serie, malgrado i temi difficili trattati, ha riscontrato notevole successo, nonostante sia difforme dal libro autobiografico della Kerman. Molto ben affrontato, invece, il percorso di rivisitazione della propria vita ad opera della protagonista che, costretta dagli eventi, deve mettere in discussione tutto ciò che ha raggiunto e ciò in cui crede, convivendo con le altre donne del carcere.
\r\nTrama: Piper Chapman è una donna del Connecticut, condannata a scontare quindici mesi in un carcere federale femminile con l’accusa di trasporto di soldi illeciti per favorire Alex Vause, una trafficante di droga internazionale un tempo sua amante. Dal reato, accaduto dieci anni prima dell'ingresso della Chapman in carcere e negli anni passati tra l'inizio del processo a suo carico e la condanna, la protagonista riesce a ricostruirsi vita agiata, con il suo nuovo fidanzato Larry Bloom, appartenente all'alta borghesia newyorchese. In prigione, Piper rincontra Alex (che avrebbe fatto il nome della Chapman durante il suo processo, causando l'arresto dell'ex-fidanzata) alla quale nonostante un'iniziale astio si riavvicina. Oltre a loro, in carcere si trovano molte altre donne, le cui storie vengono sovente raccontate tramite l'utilizzo di analessi.
\r\nJenji Kohan: sceneggiatrice e produttrice americana ha collaborato alla produzione di importanti serie di successo, da Sex and the City, ad una mamma per amica, a Will & Grace. E’ vincitrice di diversi Oscar, ed è stata nominata a nove Emmy Aword. Sembra proprio che, tutto quello che produce o scrive diventi oro.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures