Odio Favolandia è il nuovo comic pubblicato da Bao Publishing scritto e disegnato da Skottie Young
Odio Favolandia è il nuovo fumetto, pubblicato dalla Bao Publishing che sarà presentato in questi giorni a Lucca Comics and Games 2016. Potrete trovare l'autore, Skottie Young, tutti e c
Odio Favolandia è una delle novità che la casa editrice Bao Publishing sta presentando in questi giorni al Lucca Comics and Games. Durante tutte e cinque le giornate potrete trovare l’autore del fumetto, Skottie Young, presso lo stand della Bao e nella giornata di domenica potrete assistere durante lo showcase come disegna i suoi personaggi. Se volete avere Odio Favolandia in anteprima dovrete andare alla fiera dei fumetti più famosa d’Italia, altrimenti sarà disponibile in fumetteria a partire dal 3 novembre.
Il nuovo fumetto di Skottie Young viene descritto come un’opera divertente, cinica e imprevedibile; il colore è a cura di Jean-Francois Beaulieu ed è stato tradotto in italiano grazie a Michele Foschini. Con questo nuovo albo lo scrittore si è aggiudicato anche grandissime lodi dall’autore Neil Gaiman. Odio Favolandia è formato da 136 pagine a colori con la copertina cartonata, il fumetto avrà le misure di 17x36.
La trama di Odio Favolandia racconta la vita di una bambina, Gertrude, a cui viene data la possibilità di visitare il magico mondo di Favolandia. Per tornare a casa, la piccola, deve solo trovare una chiave che apre la porta tra i due mondi, ma dopo ventisette anni è ancora intrappolata a Favolandia e non sa come uscirne. Il suo aspetto esteriore non è cambiato nel tempo, ma dentro di sé gli anni sono passati e ancora della chiave non c’è traccia. La sua guida Larry ha perso le speranze di ritrovarla e intanto la monarca di Favolandia, la Regina Cloudia sta cercando un modo per farle perdere lo status di Ospite così da poterla eliminare.
L’autore e disegnatore di questo nuovo fumetto è l’americano Skottie Young. Inizia a lavorare con la Marvel Comics nel 2000, il suo primo lavoro riguarda la figura di Spider-Man e più precisamente una miniserie della Marvel Mangaverse, poi successivamente lavorerà anche con Human Torch e New X-Men. Nel tempo ha lavorato come disegnatore di numerose copertine della Marvel, da Deadpool a Spider-Man fino a Iron Man. Con il fumetto “The Wonderful Wizard of Oz” pubblicato sempre dalla Marvel Comics, si è guadagnato un Eisner Award, il premio più importante nel mondo dei fumetti.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
MasterChef Italia 15 anticipazioni 15 gennaio tra Red Mystery Box agrodolce e Pressure pomodoro
Su Sky Uno e in streaming Now, disponibile on demand e visibile su Sky Go
Film commedia Zamora di Neri Marcorè in prima tv questa sera
In onda su Rai 1
Anselmo Wannabe, la nuova serie animata su RaiPlay
La voce narrante è affidata a Neri Marcorè
Film comedy The Breadwinner, padre casalingo con Nate Bargatze e Mandy Moore
Scopri The Breadwinner, il film comedy con Nate Bargatze, Mandy Moore. Trama, cast, uscita, trailer
Film Shipwrecks of Sicily, storie di navi ed equipaggi diretto da Martin Scorsese
Scopri Shipwrecks of Sicily, il film di Martin Scorsese. Trama, cast
Film drama Rose, soldato travestito con Sandra Hüller
Scopri Rose, il film con Sandra Hüller. Trama, cast, uscita
Serie tv drama Dutton Ranch con Kelly Reilly e Cole Hauser: teaser trama e cast
Prossimamente in uscita su Paramount+
Serie tv The Studio con Seth Rogen stagione 2
Prossimamente in uscita su Apple TV+