Nuovo libro Adam Mansbach, dopo la nanna l'autore sdrammatizza l'ora della pappa
You Have to F**king Eat, Adam Mansbach pubblica una seconda filastrocca per genitori alle prese con un altro dilemma quotidiano.
Adam Mansbach nuovo libro. Dopo il clamore di Go the F**k to Sleep pubblicato nel 2011 (Fai 'sta ca**o di nanna, Mondadori), Adam Mansbach dà alle stampe un sequel con una filastrocca dedicata all'ora della pappa. Si tratta di You Have to F**king Eat, in uscita il 12 novembre per Canongate Books nel Regno Unito, Australia e Stati Uniti. Le illustrazioni sono a cura di Owen Brozman
L'ora della nanna come quella della pappa. Mansbach lo ha annunciato personalmente: “C'è stato molto entusiasmo riguardo a un seguito del primo libro (e molti consigli a proposito!) ma ho sempre detto che ne avrei scritto un altro se si fosse rivelato altrettanto veritiero per me – se fossi stato capace di infondere la stessa onestà, lo stesso amore e la stessa frustrazione del primo. E l'ora della pappa è un'altra universale fonte di ansietà per i genitori, un'altra dura battaglia. In base alla mia esperienza, confrontata con quella di altri genitori, sembrava un argomento da sdrammatizzare”. L'editore lo descrive come “profano, adorabile e profondamente catartico”.
Fai sta ca** di nanna, una favola per genitori. L'idea di Go the F**k to Sleep, libro di favole per genitori, prende piede grazie a un post di Mansbach, disperato per la figlia di due anni che non vuole prendere sonno, pubblicato su Facebook. Le illustrazioni sono dell'amico Ricardo Cortés, collaboratore del New York Times. Il libro ha un enorme successo e si guadagna l'eco mediatica non senza polemiche. Samuel L. Jackson e Werner Herzog hanno prestato la propria voce nella versione audio. L'anno successivo Mansbach ne pubblica la versione per bambini con il titolo Seriously, Just Go To Sleep.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Notre Dame De Paris nei teatri italiani: nel 2027 celebrerà il venticinquesimo anniversario
Oltre 250.000 biglietti venduti per un tour di oltre 200 spettacoli
MasterChef Italia 15, le anticipazioni del gran finale di giovedì 5 marzo
Su Sky e in streaming su Now
Al cinema l'acclamato documentario Scalfire la roccia - Cutting Through Rocks
In uscita come evento speciale
Serie tv drama The Audacity: trama cast e uscita
La serie ambientata nel mondo high-tech
Film thriller Santo Subito! canonizzazione del Papa con Mark Ruffalo e Charlotte Rampling
Scopri Santo Subito! il film drama con Mark Ruffalo, Charlotte Rampling, Eduardo Scarpetta. Trama, cast
Film comedy Scary Movie 6, le anticipazioni sul sequel
Scopri Scary Movie 6, il film comedy con Marlon Wayans, Anna Faris. Trama, cast, trailer, uscita
Film horror Pinocchio Unstrung, burattino assassino con Richard Brake e Evan Lloyd
Scopri Pinocchio Unstrung, il film horror con Richard Brake e Evan Lloyd. Trama, cast, traler, uscita
Ringo Starr It's Been Too Long, primo singolo tratto dal nuovo album Long Long Road
Prodotto da T Bone Burnett e co-prodotto da Daniel Tashian e Bruce Sugar