Marco Mengoni, nuovo tour: il 7 maggio a Milano
Daily / News - 26 September 2014 16:00
Marco Mengoni, giovane promessa della musica italiana lanciata da "X Factor" nel 2009, si sta preparando al nuovo tour Mengoni Live 2015 che si svolgerà a maggio in otto tappe tra cui
Nuovo tour. Marco Mengoni, rivelazione della musica italiana degli ultimi anni, ha da poco annunciato un nuovo mini tour di otto spettacoli live che nel maggio del 2015 lo porterà ad esibirsi nei maggiori palchi della penisola. Il giovane cantautore laziale si sta infatti preparando per il lancio del suo #Mengonilive2015, così come i suoi numerosi fan, mostrandosi entusiasta e impaziente di cominciare dopo la pubblicazione del suo secondo disco "Pronto a correre" che ha ottenuto grande successo.
Mengoni X Factor. Per Mengoni le porte della celebrità si sono spalancate nel 2009 dopo la vittoria nella terza edizione italiana di "X Factor" che gli ha garantito un contratto discografico con Sony Music. La consacrazione è arrivata con le due partecipazioni sanremesi: quella del 2010 con il brano "Credimi ancora" che gli è valso il terzo posto e poi con la grande vittoria del 2013 con la canzone "L'essenziale". Da allora solo trionfi: il Best European Act agli MTV Europe Music Awards del 2010, il record del primo italiano a esibirsi al Billboard Film & TV Music Conference di Los Angeles nel 2013, le oltre seicentomila copie vendute.
Mengoni vacanza a Formentera. Per Mengoni l'estate è appena finita: ancora una settimana fa sul periodico "Novella" circolavano le foto frizzanti della sua vacanza a Formentera dove l'artista si è divertito a mostrarsi praticamente senza veli per la gioia delle fan, indossando anche il bikini di un'amica a mò di cappello prima di volare a Los Angeles per lavorare al suo nuovo album.
Biografia. Marco Mengoni è nato a Ronciglione, in provincia di Viterbo il 1988 e ha sempre avuto una smodata passione per il canto e la musica. Dopo aver fatto parte di un quintetto vocale, a sedici anni ha deciso di intraprendere una carriera da solista che riesce a conciliare col lavoro di fonico e con gli studi universitari a Roma alla facoltà di Lingue. Una gavetta dura che termina bruscamente con la partecipazione a "X Factor" nel 2009.
© Riproduzione riservata