Non dirlo al mio capo, 'c'è molta umanità e molto divertimento': intervista all'attrice Chiara Francini
La serie televisiva intitolata "Non dirlo al mio capo" va in onda su Rai 1 dal 28 aprile 2016. Mauxa ha intervistato Chiara Francini, interprete del personaggio di Perla Cercilli.
La serie televisiva intitolata “Non dirlo al mio capo” ha debuttato su Rai 1 il 28 aprile 2016, registrando oltre 6 milioni di telespettatori.
\r\nMauxa ha intervistato Chiara Francini, interprete del personaggio di Perla Cercilli. L’attrice definisce “stupenda” la sua esperienza sul set della fiction diretta da Giulio Manfredonia: “Perla è un personaggio meraviglioso. Non mi aspettavo che riscuotesse un tale successo, sono già stati creati dei gruppi sui social network dedicati a lei.”
\r\nNella trama della serie prodotta da Matilde e Luca Bernabei, Perla è la vicina di casa di Lisa Marcelli, protagonista principale della fiction interpretata da Vanessa Incontrada. L’espressività di Chiara Francini esalta egregiamente le peculiarità caratteriali del personaggio: “Perla è una donna moderna, non ha paura di mostrare i suoi difetti e i suoi fallimenti. Li esterna e ciò la rende autentica e vera. Possiede un grande sarcasmo ed ha la capacità di vedere con chiarezza le sue imperfezioni. Nonostante i suoi particolari metodi educativi è molto amata dai due bambini della protagonista della serie. Ringrazio molto Elena Bucaccio per aver scritto questo personaggio, ho capito subito la modernità e le potenzialità che aveva. Per interpretarlo ho parlato molto con sceneggiatrice e con il regista.”
\r\nNel corso della sua carriera, l'attrice ha collezionato più esperienze cinematografiche rispetto a quelle televisive: “Ho fatto più cinema ma ritengo che la televisione sia un mezzo molto importante” - spiega Chiara Francini - “ultimamente avevo partecipato alla fiction “Tutti pazzi per amore” e presto sarò in una nuova serie per la regia di Laura Muscardin con Nancy Brilli e Massimo Ghini.”
\r\nI richiami alla quotidianità presentati da “Non dirlo al mio capo” hanno permesso alla serie di attrarre celermente un ampio numero di telespettatori. A Chiara Francini abbiamo domandato quale sia l’aspetto della fiction in grado di interessare maggiormente il pubblico: “Il fatto che si parli di donne vere, proprio come lo è Perla, che non hanno paura di mostrare le proprie cadute ma hanno la consapevolezza che questo le aiuterà a risalire. C’è molta umanità e molto divertimento.”.
\r\nL’attrice giudica positivamente l’esperienza lavorativa accanto a Vanessa Incontrada: “Avevo già lavorato con lei in un film. Siamo due ragazze veraci e c'è stato molto divertimento anche fuori dal set.”
\r\nI due nuovi episodi della fiction, intitolati "I soliti sospetti" e "Tentazioni inattese”, vanno in onda su Rai 1 il 5 maggio 2016.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1
Natale a Napoli 2025: il calendario con gli ospiti e gli eventi in programma
Concerti, rassegne musicali e cinematografiche, spettacoli per famiglie
Film thriller The Dutchman, sconosciuta in metropolitana con Andre Holland e Kate Mara
Scopri The Dutchman, il film drama con Andre Holland, Kate Mara, Zazie Beetz. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror The Strangers: Chapter 3, killer mascherati con Madelaine Petsch e Gabriel Basso
Scopri The Strangers: Chapter 3, il film horror con Madelaine Petsch, Gabriel Basso. Trama, cast, uscita
Film western Frontier Crucible, passaggio della frontiera con Armie Hammer e William H. Macy
Scopri Frontier Crucible, il film western con Myles Clohessy, Armie Hammer, William H. Macy. Trama, cast
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival