Nirvana: nuove tracce di canzoni emergono con video su YouTube ma subito oscurate
Daily / News - 05 August 2015 06:20
Alcune tracce dei Nirvana sono emerse con video su YouTube: subito oscurate, farebbero parte del film documentario su Kurt Cobain.
Alcuni brani dei Nirvana, comprendenti demo e missaggi alternativi sono comparsi online durante il fine settimana. Secondo The Pulse Of Radio la fonte delle registrazioni non è sconosciuta, ma da alcune documentazioni emerse su Reddit grazie ai fan è emerso che almeno quattro sono stati registrati presso il leggendario Sound City durante le sessioni del 1991 di "Nevermind". Altre registrazioni risalgono invece alla realizzazione dell'album pubblicato nel 1993, "In Utero".
YouTube. Dal 3 agosto scorso però tutte e quattordici le tracce sono state oscurare da YouTube, per violazione del copyright, così come indicato dalla casa discografica dei Nirvana, la Universal Music .
Canzoni. Tra le tracce ci sono quelle di "Sappy", "Verse Chorus Verse", due versioni di "Old Age" , una versione di "Heart-Shaped Box" contenente un assolo più lungo di chitarra, oltre a demo di "I Hate Myself And I Want To Die " e "Scentless Apprentice".
FIlm. È probabile che le tracce siano trapelate da un album che sarebbe dovuto uscire entro l'anno 2015, come supporto al documentario "Kurt Cobain: Montage Of Heck" diretto da Brett Morgen. Lo stesso regista ha detto che l'album doveva contenere materiale inediti dei Nirvana, tratti anche dagli archivi personali di Cobain. Si tratterebbe di quasi 200 ore di audio inediti.
Foto. La vedova e la figlia di Cobain, Courtney Love e Frances Bean Cobain hanno recentemente combattuto contro la diffusione delle immagini dalla scena della morte di Kurt Cobain. Le donne hanno sottolineato il danno emotivo e psicologico che avrebbero dovuto sopportare assieme ai fan per le immagini forti.
© Riproduzione riservata