Netflix e l'acquisizione di Millarworld: 'un nuovo modo di raccontare storie a livello mondiale'
Comics / News - 08 August 2017 12:00
Netflix Inc. ha annunciato di aver aquisito Millarworld, etichetta creata dal fumettista scozzese Mark Millar.

Netflix Inc. ha annunciato ieri l'acquisizione di Millarword, nota etichetta creata dal fumettista scozzese Mark Millar, il quale ha realizzato personaggi e racconti di grande successo come "Kick-Ass", "Kingsman - Secrete Service" e "Vecchio Logan".
Questa nuova collaborazione permetterà ai personaggi dell'universo Millarword di divenire protagonisti di film, serie televisive e programmi che arricchiranno l'offerta della piattaforma streaming. La Millarword proseguirà nella creazione e pubblicazione di nuovi racconti esclusivamente sotto l'etichetta Netflix.
"Come autore e reinventore di alcune delle storie e dei personaggi più memorabili degli ultimi anni, dagli Avengers della Marvel a Kick-Ass, Kingsman - Secret Service, Wanted e Reborn di Millarworld, Mark si avvicina molto a una versione moderna di Stan Lee" - ha dichiarato Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix - "Non vediamo l’ora di incanalare il potere creativo di Millarworld e inaugurare un nuovo modo di raccontare storie a livello mondiale."
“Questa è la terza volta nella storia che una casa editrice di fumetti è oggetto di un'acquisizione di questo livello”, ha commentato Mark Millar - “Sono molto affascinato da ciò che Netflix sta facendo e i suoi progetti mi entusiasmano. Netflix è il futuro e Millarworld non potrebbe aver trovato una collocazione migliore.”
Nel corso della sua carriera il fumettista scozzese ha lavorato alla Marvel e contribuito allo sviluppo di fumetti e storie che hanno ispitato i film "The Avengers", "Captain America: Civil War" e "Logan The Wolverine".
© Riproduzione riservata