Nanni Moretti e il nuovo film: prime immagini del trailer di Habemus Papam
Cinema / News - 23 February 2011 12:42
Nanni Moretti e i nuovo film Habemus Papam: il trailer è online e crea curiosità per la tematica affrontata
Dopo la diatriba sulla mancata trasmissione della scena finale del film Il Caimano a Parla con me, Nanni Moretti si vendica con la pubblicazione del teaser trailer del lungometraggio Habemus Papam, nelle sale il 15 aprile prossimo.
Il video, caricato ieri su YouTube, ha già raggiunto 5000 visualizzazioni e di sicuro incrementerà le view (è quasi certa anche partecipazione al prossimo Festival di Cannes). Nelle immagini si mostra il Papa, mentre la sua elezione è annunciata di fronte agli astanti sul sagrato di San Pietro: ma lui è timoroso, quasi indisposto verso questa investitura.
Poi si passa alle immagini di Nanni Moretti che dubbioso si rivolge al Papa di spalle e gli chiede: “Ha problemi con la fede?”.
La trama è quella di un Papa che dopo l’elezione comincia ad avvertire una difficoltà nello svolgere il proprio ruolo: così viene chiamato uno psichiatra, appunto Moretti per aiutarlo.
Nel cast ci sono anche Michel Piccoli, Jerzy Stuhr, Renato Scarpa, Margherita Buy e Franco Graziosi. La sceneggiatura è di Federica Pontremoli, Francesco Piccolo, Nanni Moretti.
© Riproduzione riservata
Speciale sul Papa, sui papi e sulla religione
Notizie, recensioni, libri, trasmissioni televisive su Papa Francesco e sui papi.Leggi tutto