Murder in the First, nel 2015 la seconda stagione della serie tv
Murder in the First è una serie tv sulle vicende del detecive del San Francisco Police Department Terry English e della madre single Hildy Mulligan, alle prese con dei casi di omicidio partico

Murder in the First è una delle serie tv della cosiddetta nuova generazione poliziesca, tipicamente statunitense eppure in grado di mescolare elementi della scuola europea del giallo. Va in onda Oltreoceano su TNT mentre nel nostro paese è trasmessa dal canale Crime della piattaforma Mediaset Premium: 10 episodi, 6 dei quali già trasmessi in Italia, proprio mentre è stato dato l'annuncio della seconda stagione da dieci episodi a partire da giugno 2015. Teatro delle vicende di "Murder in the First" è la celebre città di San Francisco, metropoli della California settentrionale adagiata sulla celebre Baia e collegata al continente anche attraverso il Golden Bridge.
\r\nTrama. Gli ideatori della serie tv sono i rodati Steven Bochco ed Eric Lodal, astuti nel plasmare la storia del detective del San Francisco Police Department Terry English e della madre single Hildy Mulligan. I due indagano su due omicidi che non sembrano avere nulla in comune, ma che ben presto si rivelano collegati per i rapporti delle vittie con il giovane imprenditore rampante Erich Blunt. Di qui in avanti le cose si complicheranno progressivamente con la comparsa dello spacciatore Chris Walton, un losco soggetto dedito allo spaccio di droga.
\r\nTerry e Hildy. I due protagonisti sono personaggi molto differenti tra loro: Terry è il classico poliziotto integerrimo della sezione omicidi dedito al proprio lavoro con dedizione e costretto a fare i conti con la malattia terminale della consorte. Hildy è una madre single ferrea e autoritaria che incontra gravi difficoltà nel gestire l'educazione e la crescita del figlio. Le circostanze narrate nella serie tv faranno incontrare i due ben presto, dando inizio a una collaborazione decisamente atipica.
\r\nCast. Nel ruolo del protagonista Terry English troviamo Taye Diggs, già apparso in "Dylan Dog - il fim" mentre Hildy Mulligan ha il volto di Kathleen Robertson, celebre per la sua Clare Arnold di "Beverly Hills 90210". David Molk è interpretato da Raphael Sbarge mentre il ruolo del tenente Jim Koto è stato affidato a Ian Anthony Dale. Da notare l'interpretazione di Edgar Navarro da parte dell'attore Lombardo Boyar, mentre Mimi Kirkland è nei panni della figlia di Hildy, Louise Mulligan.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film comedy In Memoriam, un posto all’Academy Awards con Marc Maron e Regina King
Scopri In Memoriam, il film drama con Marc Maron, Sharon Stone, Regina King. Trama, cast

Box office film più visti: Taylor Swift: The Official Release Party of a Showgirl è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Taylor Swift: The Official Release Party of a Showgirl a One Battl

Recensione serie tv Il rifugio atomico dai creatori de La Casa di Carta: spiegazione del finale
Disponibile su Netflix

Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della nuova puntata del programma di Massimo Giletti
Questa sera in prima serata su Rai 3

Film Il sentiero azzurro di Gabriel Mascaro: trama cast e uscita
In uscita al cinema

Nella terra dei faraoni. L’avventura dell’egittologia italiana,il documentario di Marta Saviane
In onda su Rai 5

Peaky Blinders, 2 stagioni e 12 episodi per la serie tv sequel
Prossimamente su Netflix

Serie tv drama The Chi stagione 8, lo show saluta i fan
L'ultima stagione in produzione nel 2026