Camelot Unchained: la tua storia è ciò che conta, su Windows
Comics / Giochi di ruolo / News - 31 May 2015 10:00
Camelot Unchained è il nuovo game di Mark Jacobs; come ogni MMORPG che si rispetti, è ambientato in un mondo fantasy dove, però, la storia la facciamo noi. Noi diventeremo una leg
Game. Camelot Unchained è un game multiplayer di massa on-line, di genere fantasy, per giocare con il quale basta iscriversi al sito e pagare la quota. Siamo in un mondo fatto di tre reami e dobbiamo scegliere con chi stare: i nobili Arturiani, i misteriosi gruppi di Tuatha Dè Danann o i feroci Vichinghi. La storia è centrale in Camelot Unchained, non perché ne esista una di fondo da seguire, come fosse un gioco lineare, ma perché la storia siamo noi. Ebbene sì, noi combatteremo, costruiremo, commerceremo, costruendo la storia del gioco, in un modo popolato di strane creature e gente folcloristica. Nessuna facilities, solo tanto gioco e tanta abilità data dall'esperienza.
Gameplay. In Camelot Unchained non esistono "punti esperienza" ma l'Esperienza. Il nostro giocatore non acquista abilità ogni tot punti ma siamo noi, che con la nostra abilità crescente, riusciremo ad essere sempre più forti e capaci. Esplorando il mondo scopriremo la sua storia, travagliata e caratterizzata da una sorta di Apocalisse che ci ha preceduti e sulle cui ceneri dobbiamo ricostruire il mondo. Ci organizzeremo per combattere epiche battaglie RvR, in cui possono essere coinvolti fino a 500 giocatori online. Se dovessimo morire nell'impresa, nessun problema, ci trasformeremo nei mostri che popolano le foreste. Nota Bene, esiste anche un mondo sotterraneo da esplorare...
Sviluppo. Camelot Unchained è sviluppato da City State Entertainment e Mark Jacobs, già creatore di Dark Age of Camelot, per Microsoft Windows. Le costruzioni del gioco sono cell-based, come se tutto il terreno di gioco fosse diviso in celle sulle quali agire e/o costruire il proprio reame. Se ancora non si fosse capito, è come se la CSE ci mettesse a disposizione un foglio bianco e noi ci disegnassimo sopra.
Uscita. Camelot Unchained è finanziato dal basso, con una campagna su Kickstarter. Ovviamente, sono previsti premi e riconoscimenti per ogni "donatore". L'obiettivo è di 2 milioni di dollari; obiettivo già raggiunto e superato. Sembra una cifra pazzesca ma considerate un server in grado di gestire battaglie di 500 giocatori contemporaneamente... Comunque, Camelot Unchained è già giocabile in versione Alpha, con una donazione su Kickstarter; molto probabilmente, a breve sarà completo!
© Riproduzione riservata