Murder in the First, la nuova stagione della serie tv con Kathleen Robertson
Murder in the First, serie tv su due detective di San Francisco costretti a collaborare su un caso spinoso, è già alla seconda stagione negli States mentre in Italia è appena term

Murder in the First, la serie tv a stelle e strisce creata da Steven Bochco e Eric Lodal in onda su TNT dall'estate 2014, è giunta alla vigilia della seconda stagione, che negli States è già realtà dall'inizio di giugno. Lo sfondo delle vicende di "Murder in the First" è la celebre città di San Francisco, metropoli cosmopolita della California settentrionale adagiata sulla celebre Baia e collegata al continente anche attraverso l'iconico Golden Bridge.
Kathleen Robertson, canadese nata a Hamilton nel 1973, che interpreta la protagonista femminile di "Murder in the First", ha esordito nel 1990 nel telefilm canadese "Maniac Mansion" ma è altresì nota per il ruolo di Clare Arnold nella serie tv anni novanta "Beverly Hills 90210", in compagnia di Shannen Doherty, Jason Priestley e Luke Perry. L'esperienza "californiana" è stata seguita da ruoli in serie tv del calibro di "Law & Order" e "CSI", mentre al cinema Kathleen si è fatta valere in "Scary Movie 2", "Mi chiamo Sam" e "Control".
\r\nTrama. La storia narrata in "Murder in the First" ha in primo piano due personaggi: i detective del San Francisco Police Department Terry English e Hildy Mulligan, due soggetti estremamente differenti tra loro. Il primo è il classico agente integerrimo dedito anima e corpo al proprio lavoro e ad alleviare le sofferenze della consorte malata, mentre la seconda è una madre single ferrea e autoritaria alle prese con le intemperanze del proprio figliuolo. Entrambi daranno inizio a delle indagini su una serie di delitti, avendo modo di conoscersi e di unire poi le proprie forze. Presto i due scoprono che le vittime avevano in comune il legame con un giovane genio della Silicon Valley, Erich Blunt. Da questo punto in avanti la collaborazione tra i due prenderà una strada inaspettata.
\r\nCast. Il gruppo di "Murder in the First" è piuttosto nutrito: oltre alla già citata Kathleen Robertson, abbiamo Taye Diggs, già in "Dylan Dog - il fim", nei panni del protagonista Terry English. David Molk è interpretato da Raphael Sbarge mentre il ruolo del tenente Jim Koto è stato affidato a Ian Anthony Dale. Da notare l'interpretazione di Edgar Navarro da parte dell'attore Lombardo Boyar, mentre Mimi Kirkland è nei panni della figlia di Hildy, Louise Mulligan.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Festival del Cinema di Porretta Terme 2025: eventi e programma
Dal 6 al 13 dicembre 2025

The Weeknd, nuova versione del singolo São Paulo featuring Anitta
L'artista torna in tour nel 2026

Il quinto album Vie di Doja Cat
La tracklist del nuovo album

Esce la nuova versione di War Pigs - Charity Version di Ozzy Osbourne e Judas Priest
I proventi in beneficienza

Film action Sisu 2: Road to Revenge, eliminare l’Armata Rossa con Jorma Tommila e Stephen Lang
Scopri Sisu 2: Road to Revenge, il film thriller con Jorma Tommila, Stephen Lang. Trama, cast, uscita, trailer, recensio

Film action Greenland 2: Migration, fuga in Europa con Gerard Butler e Morena Baccarin
Scopri Greenland 2: Migration, il film thriller con Gerard Butler, Morena Baccarin. Trama, cast, uscita, trailer

Film sci-fi Avatar 3 - Fire & Ash: la difesa di Pandora con Sam Worthington e Zoe Saldaña
Scopri Avatar 3 - Fire & Ash, il film fantasy con Sam Worthington, Zoe Saldaña. Trama, cast, uscita, trailer

Emilia Clarke e Haley Lu Richardson in Ponies, serie tv spy al femminile nella Guerra Fredda
La serie in arrivo