Murder in the First, la nuova stagione della serie tv con Kathleen Robertson
Murder in the First, serie tv su due detective di San Francisco costretti a collaborare su un caso spinoso, è già alla seconda stagione negli States mentre in Italia è appena term
Murder in the First, la serie tv a stelle e strisce creata da Steven Bochco e Eric Lodal in onda su TNT dall'estate 2014, è giunta alla vigilia della seconda stagione, che negli States è già realtà dall'inizio di giugno. Lo sfondo delle vicende di "Murder in the First" è la celebre città di San Francisco, metropoli cosmopolita della California settentrionale adagiata sulla celebre Baia e collegata al continente anche attraverso l'iconico Golden Bridge.
Kathleen Robertson, canadese nata a Hamilton nel 1973, che interpreta la protagonista femminile di "Murder in the First", ha esordito nel 1990 nel telefilm canadese "Maniac Mansion" ma è altresì nota per il ruolo di Clare Arnold nella serie tv anni novanta "Beverly Hills 90210", in compagnia di Shannen Doherty, Jason Priestley e Luke Perry. L'esperienza "californiana" è stata seguita da ruoli in serie tv del calibro di "Law & Order" e "CSI", mentre al cinema Kathleen si è fatta valere in "Scary Movie 2", "Mi chiamo Sam" e "Control".
\r\nTrama. La storia narrata in "Murder in the First" ha in primo piano due personaggi: i detective del San Francisco Police Department Terry English e Hildy Mulligan, due soggetti estremamente differenti tra loro. Il primo è il classico agente integerrimo dedito anima e corpo al proprio lavoro e ad alleviare le sofferenze della consorte malata, mentre la seconda è una madre single ferrea e autoritaria alle prese con le intemperanze del proprio figliuolo. Entrambi daranno inizio a delle indagini su una serie di delitti, avendo modo di conoscersi e di unire poi le proprie forze. Presto i due scoprono che le vittime avevano in comune il legame con un giovane genio della Silicon Valley, Erich Blunt. Da questo punto in avanti la collaborazione tra i due prenderà una strada inaspettata.
\r\nCast. Il gruppo di "Murder in the First" è piuttosto nutrito: oltre alla già citata Kathleen Robertson, abbiamo Taye Diggs, già in "Dylan Dog - il fim", nei panni del protagonista Terry English. David Molk è interpretato da Raphael Sbarge mentre il ruolo del tenente Jim Koto è stato affidato a Ian Anthony Dale. Da notare l'interpretazione di Edgar Navarro da parte dell'attore Lombardo Boyar, mentre Mimi Kirkland è nei panni della figlia di Hildy, Louise Mulligan.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sarajevo Film Festival 2026: i film in programma
Scopri i film del Sarajevo Film Festival: trama, cast
Toronto International Film Festival 2026, tutti i film in concorso
Toronto Film Festival 2026: dal 10 al 20/9, 52 film in Special Presentation. Cast, trame e registi di tutti i titoli.
Fiumicino Jazz Festival 2026: 1926 Echoes, l'omaggio a Coltrane, Davis, Cerri e Rosso
Fiumicino Jazz Festival 2026: dal 30/8 al 6/9, 1926 Echoes celebra Coltrane, Davis, Cerri e Rosso. Programma e date.
Movie&Short Festival 2026: tutti i vincitori
Movie&Short Festival: tutti i vincitori della 2026, da Will di Clara Altimas a Sprout, con premi, giuria e protagonisti.
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonell
Panorama Festival 2026 alle Cave del Duca di Lecce: lineup e programma
Panorama Festival 2026 torna a Lecce dal 14 al 16 agosto con Solomun, Peggy Gou, Mochakk, PAWSA, Jamie Jones e altri DJ
Electric Sound Village 2026 a Cremona: Stef Burns, Soundmit e Young Band Contest, il programma
Electric Sound Village torna a Cremona Musica 2026 con Stef Burns, Franco Mussida, Soundmit, tecnologie audio e Young Ba
Villa Tigullio Estate 2026, il programma
Villa Tigullio Estate 2026 propone a Rapallo concerti, spettacoli, incontri con autori e appuntamenti culturali