Much Loved: 4 donne si raccontato nel film di Nabil Ayouch vietato dalle autorità marocchine
"Much Loved" è il film di Nabil Ayouch vietato dalle autorità marocchine: la trama segue 4 donne che raccontano la loro professione.
Much Loved è il film che uscirà nelle sale l‘8 ottobre 2015. La pellicola è diretta dal regista marocchino Nabil Ayouch, ed è stata presentata al Festival di Cannes nella sezione Quinzaine des réalisateurs.
Trama. La vicenda segue quattro donne, Soukaina, Hlima, Noha e Randa: a Marrakech vivono di prostituzione, e lavorano con dignità e senso di emancipazione. La società marocchina le sfrutta, e loro si sostengono a vicenda, lottando per sopravvivere.
Il regista è Nabil Ayouch ha già lavorato a “2 Les chevaux de Dieu” del 2011, ispirato agli attentati suicidi di Casablanca del 16 Maggio 2003. Del 2011 è il documentario “My Land”. Il film "Much Loved" è stato vietato dalle autorità marocchine, ritenendo che offenda i valori morali e la donna. Il regista vive sotto scorta e i medesimi attori hanno subito minacce.
Nabil Ayouch nel 2009 ha creato e diretto lo spettacolo del World Economic Forum di Davos dopo aver diretto numerosi spettacoli dal vivo, tra cui l’apertura di “Temps du Maroc” in Francia, al Palazzo di Versailles nel 1999. Tra il 2005 e il 2010 ha prodotto 40 film, fino a lanciare nel 2006 un programma di sviluppo con il sostegno dell’Unione europea e la Fondazione Festival Internazionale del Film di Marrakech, permettendo uno sviluppo di progetti di produttori e sceneggiatori provenienti dai dieci paesi della sponda sud del Mediterraneo.
Distribuzione. “Much Loved” è distribuito da Valerio De Paolis, che con la sua nuova distribuzione “Cinema” promuove un cinema difficile da veicolare, per tematiche e impatto sulla cultura. Il precedente film distribuito era “Taxi Teheran” del regista iraniano Jafar Panahi, che non potendo girare a causa del divieto imposto dal governo iraniano ha ambientato il film in un taxi, dove uomini, ricchi, poveri, delinquenti e gentiluomini si raccontano lanciando un flashes sull'Iran di oggi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film thriller Not Without Hope: finiti in mare, con Zachary Levi e Josh Duhamel
Scopri Not Without Hope, il film thriller con Zachary Levi, Miles Terrell, Josh Duhamel. Trama, cast, trailer, uscita
Film horror Ready or Not 2: Here I Come, caccia mortale con Samara Weaving e Kathryn Newton
Scopri Ready or Not 2, il film comedy con Kathryn Newton, Samara Weaving, Elijah Wood. Trama, cast, uscita, trailer
Film horror 28 Years Later: The Bone Temple, la cura dell’infezione con Ralph Fiennes
Scopri 28 Years Later: The Bone Temple il film thriller con Aaron Taylor-Johnson, Jack O'Connell. Trama uscita trailer
Film anime Cosmic Princess Kaguya! in uscita streaming: trama e cast
In arrivo su Netflix
Jack Alldridge protagonista di Foster Dade: cast e trama
Dal romanzo di Nash Jenkins
Serie tv comedy Mosquito con Nicholas Hoult e Daisy Edgar-Jones
Prossimamente su Disney+
Serie tv thriller Hancock Park, la trama erotica con protagonista Regé-Jean Page di Bridgerton
Prossimamente su Netflix
Pordenone Blues & Co. Festival, i Dogstar di Keanu Reeves in concerto: info biglietti
La band attesa al Parco San Valentino di Pordenone