Mortal Kombat X per PS4 e Xbox One: il game picchiaduro più violento del 2015

Games / News - 19 February 2015 14:00

La famosa serie di Mortal Kombat torna sotto marchio Warner Bros, affinando un gameplay crudo e cruento, caratteristico della serie sin dalle origini. L'uscita è prevista per il mese di aprile,

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The American Society of Magical Negroes - video

Mortal Kombat X games, presentato allo scorso E3 con un trailer tanto spettacolare quanto violento, la serie Mortal Kombat ha da sempre affascinato amanti dei piacchiaduro e non, grazie al carisma e alla caratterizzazione di alcuni combattenti, unito ad un sistema di combattimento maturo e splatter. Il passo avanti tecnologico, visibile nel sistema di impatto mosse e arti denominato X-Ray, restituisce in maniera impeccabile la durezza dei combattimenti, con le classiche Fatality a chiudere in maniera spettacolare ogni incontro. Ogni personaggio è modellato in maniera impeccabile, così come sono state riviste le animazioni e relativo impatto sull’avversario, in scontri che avranno nella fluidità e nella fisicità un nuovo modo di svilupparsi.

Mortal Kombat X gameplay, l’evoluzione in termini tecnici trova riscontro in un sistema di combattimento maggiormente strutturato, grazie alla varietà dettata dai diversi stili di gioco, quantificabili in tre, di ogni personaggio. L’unione di mosse con o senza armi bianche permette di variare così approccio all’interno di uno stesso scontro, con la possibilità di sfruttare, inoltre, determinati elementi dello scenario per recar danno all’avversario. Insieme alla solita, e corposa, modalità storia che percorrerà le vicende di ogni personaggio della serie, vi saranno modalità multiplayer che permetteranno di scalare la Torre delle Sfide, in un concetto di comunità online in costante evoluzione e competizione tra loro.

Mortal Kombat X uscita, il nuovo episodio della famosa serie videoludica uscirà nei negozi il prossimo 14 aprile, e sarà disponibile per le nuove console PS4 e Xbox One, oltre che PS3, Xbox 360 e PC.

Mortal Kombat saga, il picchiaduro sviluppato da Midway Games, incentrato su un impianto tecnico innovativo e particolarmente violento, ha percorso dal 1992 la via delle salegiochi e successivamente delle varie console domestiche con nove episodi, giungendo sino al 2015 con il decimo capitolo marchiato con il numero romano X. La serie ha portato avanti la sua linea temporale con lo sviluppo dei vari personaggi, da Scorpion a Sub Zero, mescolando nell’universo mortale caratteri maschili e femminili.

Mortal Kombat origini, il franchise nasce nel 1992 con il primo Mortal Kombat, capace di rivaleggiare con Street Fighter II, il picchiaduro capace di segnare un genere e una generazione. Il torneo di arti marziali di Mortal Kombat puntava su un sistema separato per i colpi superiori e inferiori, permettendo una certa varietà nell’azione di gioco, allora ancora sconosciuta. L’estrema crudezza degli scontri completava il quadro iniziale di una serie capace, successivamente, di espandersi anche attraverso alcune, seppur discutibili, produzioni filmiche.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon