Alien, annunciato il nuovo film per la regia di Neill Blomkamp: questioni di cast
Cinema / News - 19 February 2015 14:35
Neill Blomkamp alla regia del nuovo episodio di Alien per la 20th Century Fox: in attesa di dettagli riguardo al cast, vedremo Sigourney Weaver diretta dal regista in Humandroid.
Neill Blomkamp al lavoro su Alien. Neill Blomkamp, noto per aver scritto e diretto pellicole ambientate in futuri distopici come District 9 (2009) ed Elysium (2013), posta l'immagine dello xenomorfo su Instagram rivelando il suo prossimo film, un nuovo capitolo di Alien prodotto dalla 20th Century Fox. Prematuro, al momento parlare del cast: in molti si chiedono se Sigourney Weaver tornerà nei panni dell'ufficiale Ellen Ripley.
Alien, regie d'autore. L'attrice è stata protagonista dei quattro film della saga fantascientifica, inaugurata con Ridley Scott dietro la cinepresa nel 1979. Al primo episodio seguono Aliens - Scontro finale (1986) diretto da James Cameron, Alien 3 (1992) di David Fincher e Alien - La clonazione (1997) per la regia di Jean-Pierre Jeunet.
Nel 2012 è uscito lo spin-off Prometheus, con Noomi Rapace e Michael Fassbender, che segna il ritorno di Scott nell'universo sci-fi di Alien: il film campione d'incasso avrà il suo sequel nel 2016.
Neill Blomkamp Chappie. Intanto Sigourney Weaver è tra i protagonisti, insieme a Sharlto Copley e Hugh Jackman, dell'ultimo sci-fi di Blomkamp, Humandroid, in uscita nelle sale italiane dal 9 aprile.
Chappie (Copley) è il primo robot dotato di intelligenza emozionale capace di pensieri e sentimenti. Tuttavia, come un moderno Frankenstein o un novello Pinocchio, l'outsider metallico scopre la malvagità della natura umana. Presto dovrà guardarsi le spalle da Vincent Moore (Hughman nell'insolito ruolo di villain), l'ingegnere con un passato da militare, responsabile della polizia robotica a Johannesburg (la pellicola è, infatti, ambientata nella città natale di Blomkamp).
Humandroid è ispirato al cortometraggio Tetra Vaal, realizzato dal regista sudafricano nel 2004.
© Riproduzione riservata