Monty Python, dopo 30 anni la reunion con un show live rivive il leggendario Circus - 2013 11 19
Daily / News - 19 November 2013 14:48
I Monty Python, celebre collettivo comico inglese, hanno appena annunciato che torneranno ad esibirsi live dopo molti anni. Il gruppo divenuto celebre per il suo humour britannico surreale è an
I Monty Python torneranno insieme per uno show teatrale nel prossimo futuro. La notizia, che non mancherà di provocare euforia tra i tanti fan, è ormai di dominio comune e gli stessi membri del gruppo l\'hanno già confermata su Twitter. A 30 anni di distanza dalla grande performance sul grande schermo ne \"Il senso della vita\", vedremo ancora Idle & company esibirsi nelle loro gag stralunate e surreali che li hanno resi celebri.
\r\nLa comunicazione ufficiale avverrà giovedì durante una conferenza stampa, ma lo stesso Terry Gilliam l\'ha già confermato alla BBC: \"stiamo per riunirci e per tornare con uno show. E\' tutto vero. Sono alquanto eccitato per la cosa, anche perché spero di fare un sacco di soldi e avere la pecunia necessaria per pagarmi il funerale.\" Così ha dichiarato Gilliam con il consueto humour.
\r\nI cinque comici superstiti, John Cleese, Terry Gilliam, Eric Idle, Terry Jones e Michael Palin saranno protagonisti di uno show teatrale pur senza la presenza del grande Graham Chapman, venuto a mancare prematuramente nel 1989.
\r\nFormatosi nel 1969, il collettivo comico si è distinto per le sue gag surreali e a tratti demenziali, ma allo stesso tempo ricche di citazioni culturali colte. Uno stile unico e irripetibile che possiamo ammirare nei loro lungometraggi, come Brian di Nazareth e Il senso della vita.
\r\nSebbene non sia mai stato ufficialmente annunciato lo scioglimento del gruppo, la morte di Chapman nel 1989 ha indotto quasi tutti a pensare che non li avremmo più rivisti. L\'unica reunion temporanea si ebbe nel 1999, in occasione del 30° anniversario della nascita del gruppo, all\'Aspen Comedy Festival negli Usa.
© Riproduzione riservata