Monster Trucks, girato a tecnica mista il nuovo film per famiglie con Lucas Till
"Monster Trucks" è un film per famiglie che unisce il live-action alla tecnica d'animazione CGI. L'opera, che sarà distribuita nel gennaio del 2017, è diretta da Chris W

Monster Trucks è un film per famiglie prodotto dalla Paramount, diretto da Chris Wedge (già regista de “L’era glaciale”) e interpretato da Lucas Till (presente nella nuova trilogia degli “X-Men”), Jane Levy (la serie tv “Shameless”) e Rob Lowe (la serie “The West Wing – Tutti gli uomini del presidente”). L’opera è una commedia d’azione destinata soprattutto al pubblico giovanile e unisce il live-action (ovvero attori in carne e ossa) alla tecnica d’animazione computerizzata CGI. Il film sarà distribuito negli Stati Uniti nel gennaio del 2017.
Trama. Scritta dagli autori dei tre “Kung Fu Panda” Jonathan Aibel e Glenn Berger e sceneggiata da Derek Connolly (“Jurassic World”), la vicenda di “Monster Trucks” vede come protagonista Tripp, un adolescente che desidera andare via dalla cittadina in cui abita e cambiare vita. Per fare ciò, il ragazzo costruisce una grande macchina (il Monster Truck) utilizzando i rottami di vecchie automobili. E quando un giorno un incidente nell’impianto petrolifero vicino fa venire alla luce un essere strano, Tripp troverà un nuovo amico e anche il modo di realizzare il suo sogno di fuga.
CGI e live-action. “Monster Trucks” è un film girato a tecnica mista, in quanto unisce riprese dal vero a parti e personaggi animati. Infatti, mentre la maggior parte dei protagonisti e il mondo da loro abitato sono in live-action, l’essere amico del protagonista è una creazione in CGI, ovvero creata e animata al computer. L’opera con Lucas Till non è certo né la prima né l’unica a essere realizzata a tecnica mista, si pensi a classici come “Mary Poppins” e a cult-movie quali “Chi ha incastrato Roger Rabbit?”, ma anche a titoli più recenti e contemporanei, come “Il gigante gentile” di Steven Spielberg, che a gennaio uscirà in Italia.
Amicizia tra diversi. “Monster Trucks” sembra raccontare una storia di formazione e, soprattutto, di amicizia tra “diversi”: in questo caso tra l’adolescente irrequieto Tripp e l’essere sbucato dopo l’incidente petrolifero. Nella storia del cinema, vi sono molti altri titoli che affrontano tale tematica, dal classico anni ’80 “E. T. - L'extraterrestre” (sull’incontro tra un bambino e un alieno), al più recente, adulto e politicamente scorretto “Ted” (film sul rapporto tra un trentacinquenne e un orsacchiotto maleducato).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film di animazione The Bad Guys 3
In attesa del nuovo film

Serie tv thriller Dept. Q - Sezione casi irrisolti con Matthew Goode stagione 2
In uscita su Netflix

Serie tv drama Rivals stagione 2, Hayley Atwell e Rupert Everett nel cast
In uscita su Disney+

Love is Like, il nuovo album dei Maroon 5
Al via il tour della band

Film crime Switzerland: incontro con la scrittrice, con Alden Ehrenreich e Helen Mirren
Scopri Switzerland, il film drama con Alden Ehrenreich, Helen Mirren. Trama, cast

FIlm drama 1949, viaggio in Germania con Sandra Hüller e Hanns Zischler
Scopri 1949, il film drama con Sandra Hüller, Hanns Zischler. Trama, cast

Film thriller Anniversary, nuora pericolosa con Diane Lane e Phoebe Dynevor
Scopri Anniversary, il film thriller con Diane Lane, Dylan O'Brien, Phoebe Dynevor. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Good Boy, forze malvagie percepite da un cane
Scopri Good Boy, il film horror con Shane Jensen, Larry Fessenden. Trama, cast, trailer, recensioni, uscita