Mondadori Comics pubblica il ritratto a fumetti Castro
Comics / News - 12 January 2017 10:00
Fidel Castro viene presentato in un opera comics edito dalla Mondadori e realizzato da Reinhard Kleist
Fidel Castro si è presentato al mondo come l’uomo che si oppose al regime cubano istaurato dal dittatore Batista, salvo poi diventare egli stesso diventare un repressore dei diritti del popolo cubano. Era il 1959 quando Castro, laureatosi in giurisprudenza e giovane avvocato oltre ad aspirante politico, guidò il movimento rivoluzionario per combattere il regime che insisteva nell’isola, riuscendo a destituire l’allora dittatore, il sergente Fulgencio Batista.
Con il ritratto a fumetti di Catsro Mondadori propone una raffigurazione del leader cubano, considerandolo nel contesto di un periodo storico che lo vide attivo ed alla ricerca della libertà del popolo cubano. La trama di Castro è ambientata a l’Avana negli anni sessanta, considerata come il cuore pulsante della politica cubana. Il protagonista della narrazione è un giornalista che dalla Germania raggiunge l’isola caraibica durante una crisi politica, sperando in un intervista dei leader responsabili della situazione. Finisce per unirsi ai rivoluzionari guidati da Castro.
Castro comics è stato realizzato dall’illustratore tedesco Reinhard Kleist e sarà disponibile in libreria e nelle fumetteria a partire dal prossimo 13 gennaio 2017.
© Riproduzione riservata