Moda relax time: pigiami, pantofole e camicie da notte
Concedersi ogni tanto una giornata di totale riposo in pigiama e pantofole è doveroso verso noi stessi, per ritrovare la dimensione della lentezza e prenderci cura di noi stessi. Anche nel rela

Relax time. Pigiama, pantofole e tazza di latte caldo: la quintessenza del relax, in casa, quando si decide di dedicare una giornata a se stessi e al riposo. Sognare di stare in pigiama è un segnale di desiderio di uno stop, di ritorno alla lentezza e alla riflessione. Il pigiama è un indumento di grande intimità: ci accompagna nel momento del sonno, della solitudine, del relax, del dolore quando siamo malati in presenza dei nostri cari. Il pigiama ci protegge e ci fa sentire a casa, per questa ragione è molto importante trovare quello che ci faccia sentire bene nel nostro relax time.
Pigiama donna. Indumento indispensabile non solo per la notte, il pigiama per la donna rappresenta la dimensione della domenica pomeriggio in pantofole quando fuori piove. Il pigiama time è un momento che accompagna la donna dalla tenera età, quando si organizzano i tanto sospirati pigiama party con le amiche. Esistono modelli di pigiama adatti a tutte, grandi e piccine. Il pigiama rappresenta la nostra vera essenza modaiola. Vanno per la maggiore stampe a fiori, palme e ricami. Ma anche pantaloncini stile boxer con canotta, fatti di tessuti freschi come seta o cotone, soprattutto durante questa calda stagione. In questo modo nulla potrà turbare il vostro relax time.
Pigiami must have. La moda dei pigiami in Italia è esplosa quando il gruppo Zara ha lanciato il marchio Oysho che offre una vasta gamma di pigiama molto trendy e tra questi, i pigiami must have sono le camicie da notte. Ce ne sono per tutti i gusti, come si può vedere nelle foto: da quella a maniche lunghe con piccoli fiori, alla semplice camicia da notte bianca con qualche ricamo senza maniche, poi c’è quella a quadretti bianchi e neri, la camicia a maniche corte con fantasia a farfalline, o quella in cashmere con spalline per un riposo e un relax time morbido e raffinato.
Pantofole must have. Ma per un riposo che si rispetti, anche i piedi devono essere comodamente adagiati in confortevoli pantofole che, se alla moda, ci fanno sentire meglio anche in casa. Quest’anno le pantofole must have sono le Birkenstock, una vera e propria mania da qualche tempo. Si tratta di ciabatte che ormai vengono utilizzate come scarpe a tutti gli effetti, un po’ perché trendy e hippy style, un po’ perché realmente molto comode. Esistono modelli vari, dalle classiche a quelle borchiate, fino a quelle fiorate. Per un relax time che va a braccetto con la vita di tutti i giorni…come sentirsi a casa in ogni momento.
Pigiama uomo. Anche l’uomo però ama concedersi un relax time degno di nota, indossando pigiami trendy e cool. Si tratta di pigiami uomo eleganti e raffinati e al contempo confortevoli, come ad esempio quelli floreali a pantaloncino corto di Burberry. Per essere stilosi anche in casa.
Che dire allora? Adesso... pausa relax!!!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio 9, su RaiPlay doppio appuntamento con I Provini e Le Blackstories
In attesa della nuova stagione

Skyscraper Live, lo speciale che vede Alex Honnold scalare in free solo il Taipei 101
In arrivo su Netflix

Serie tv The Five-Star Weekend con con Jennifer Garner, Chloe Sevigny e Regina Hall
In streaming su Peacock

Petra, stagione 3 con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi: cast e uscita
In arrivo su Sky

Ennio Morricone, Inseguendo quel suono: le prime date del tour
Il Maestro raccontato dal suo biografo Alessandro De Rosa

Film drama Soul on Fire, rinascita dopo un incidente con Joel Courtney e William H. Macy
Scopri Soul on Fire, il film biopic con Joel Courtney, William H. Macy. Trama, cast, uscita, trailer

Film La Mummia 4, le anticipazioni sul sequel
Scopri le novità sul film La Mummia 4: possibile trama e cast

Film thriller Sleepwalker, marito violento con Hayden Panettiere e Justin Chatwin
Scopri Sleepwalker, il film horror con Hayden Panettiere, Justin Chatwin prodotto da Leonardo DiCaprio. Trama, cast