Moda cappotti uomo autunno/inverno 2014/2015: parka e poncho
Daily / News - 27 September 2014 18:30
L'autunno è iniziato: tante novità per i cappotti uomo autunno/inverno 2014-2015. Dai tagli corti e doppio petto, alla coperta usata come poncho, fino al parka. Protagonisti saranno i co
Cappotti uomo 2015. L’autunno è ufficialmente iniziato da pochi giorni ed il freddo inizia a farsi sentire. Anche per i maschietti più temerari il cappotto diventa una necessità. L’importante è che sia trendy e rispecchi la propria personalità. Per questo, l'autunno/inverno 2014-2015 sarà ricco di proposte. I tagli corti ed i doppio petto saranno i modelli che andranno maggiormente di moda come cappotti uomo 2015. Ma per affrontare senza brividi la stagione fredda, i nostri uomini potranno optare anche per cappotti mono, con chiusure con alamari e i giacconi più classici.
Non solo cappotto. Per l’autunno/inverno 2014-2015 non verranno sfruttati solo cappotti uomo 2015, bensì sarà possibile scegliere anche soluzioni più estrose ed originali. Per esempio, una tendenza sarà quella della coperta fantasia da usare come poncho o come maxi pashmina. Forse non si tratta di un indumento molto pratico, ma sicuramente il doppio uso lo rende particolarmente cool ed intrigante. Missoni lo propone in caldi colori bruciati, invece Philippe Plein lo coordina ai tatuaggi. Non solo cappotto per il 2014-2015: cosa risulta più trendy per voi?!
Parka 2014-2015. Milano Moda Uomo propone, tra i vari strumenti per affrontare il gelo metropolitano, il parka. Si tratta di una giacca a vento per sciatori realizzata in materiali tecnici ed isolanti, la cui origine è molto interessante. Deriva dalla lingua russa ed era un capo originariamente fatto in pelliccia. Durante la Seconda Guerra Mondiale viene adottato dall’esercito americano ed oggi è il capo sportivo per eccellenza in quanto permette di affrontare le temperature più estreme senza paura. Nella moda parka 2014-2015 irrompe anche il parka arricchito di dettagli in pelliccia, tocchi di colori contrastanti e inserti con giochi grafici. Clavin Klein Collection lancia un parka di ispirazione militare, con forme pulite e minimal, da indossare su un abbigliamento monocolore composto da diversi strati.
Colore cappotti uomo 2015. L’autunno e l’inverno 2014-2015, con il freddo e la stagione grigia, porteranno tra le strade cappotti di colore principalmente nero. Perché alla fine il classico vince sempre e si può abbinare con tutto ed in ogni situazione. Tra le proposte, anche il grigio scuro giocherà un ruolo di primaria importanza, lasciando invece sullo sfondo, almeno per quest’anno, il rosso ed il verde intensi. Anche gli stili dandy e sporty style saranno al centro del mirino, sempre proposti in tonalità scure e classiche. Non resta che tuffarsi nell’oceano dei cappotti e scegliere il migliore per non prendere freddo!
© Riproduzione riservata
Speciale Tendenze moda, fashion e accessori
Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto