Mission Impossible - Fallout, inossidabile Tom Cruise
In sala dal 29 agosto, si classifica in seconda posizione al box office.

Mission Impossible - Fallout è il secondo film più visto nel weekend. Il blockbuster estivo con Tom Cruise incassa 2.276.512 euro contro i 3.603.798 totalizzati dai protagonisti in crociera di Hotel Transylvania 3.
Negli Stati Uniti, Fallout è stato applaudito come un capolavoro di puro action, consacrando Ethan Hunt l'erede di James Bond: l'ormai collaudata collaborazione tra il divo di Hollywood e il regista Christopher McQuarrie confeziona un prodotto impeccabile, finalizzato a iper- intrattenere lo spettatore, saziandolo. Auspicabile goderselo sul grande schermo.
Schede
Mission Impossible 6 presenta una trama contorta o, viceversa, paradossalmente semplicistica. C'è un supervillain da scovare e un gruppo terroristico interessato al plutonio per portare il caos nel mondo, in uno scenario internazionale di servizi segreti a confronto, trame complottistiche e strategie di controspionaggio. Affidarsi all'intuito, districarsi tra colleghi destinati a rivelarsi inaffidabili, sembra la vera missione impossibile in carico a Ethan Hunt.
Per quanto riguarda le sequenze di azione, il punto di forza del film è il notorio rifiuto dell'attore cinquantaseienne di volersi servire di controfigure sul set. Dall'inseguimento in moto al lancio con il paracadute o l'inseguimento in elicottero, dietro all'eroismo di Hunt c'è l'umano Cruise. Se ad ogni capitolo della saga spy la posta in gioco si alza, difficile immaginare cosa riserverà il prossimo film.
Nel frattempo, Tom Cruise è impegnato a girare Top Gun: Maverick, la cui uscita è stata posticipata al 2020, a causa del prolungato lavoro richiesto dalle elaborate sequenze di volo. La regia è affidata a Joseph Kosinski. Nel cast figurano anche Jennifer Connelly e Glen Powell.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio, le anticipazioni della stagione 9 su RaiPlay
Diciotto allievi catapultati nel 1990

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 22 ottobre
Questa sera su Rai 3

Recensione serie tv drama Nessuno ci ha visti partire in streaming su Netflix
La serie tratta dal memoir di Tamara Trottner

Springsteen: Deliver Me From Nowhere The Original Motion Picture Soundtrack in uscita
La soundtrack ufficiale del film in arrivo nelle sale

Cesare Cremonini ospite alla Milano Music Week 2025: gli eventi in programma
Previsto uno speciale pop-up store

Rosalía annuncia il nuovo album Lux
La tracklist e le tracce in esclusiva

Serie tv drama Kennedy con Michael Fassbender nel ruolo del patriarca
In uscita su Netflix

Conan Gray, la tappa italiana del Wishbone World Tour 2026: info e biglietti
Con la partecipazione di Esha Tewari