Minority Report: il ritorno della fantascienza con la nuova serie tv prodotta da Steven Spielberg

Tv / Thriller / News - 06 March 2015 15:30

Prossimamente su Fox tv la miniserie sci-fi che prevede i crimini del futuro con protagonista Meagan Good – sarà questo il prossimo successo in chiave fantascientifica?

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Tv show Femicide. Nel nome delle donne - video

Minority Report. Arriverà presto su Fox tv la nuova miniserie tv Minority Report prodotta dalla Amblin Television di Steven Spielberg, regista anche del film omonimo del 2002 con Tom Cruise e tratto dal racconto di Philip K. Dick. La sceneggiatura del pilot è affidata al co-produttore esecutivo Max Borenstein – già conosciuto per Godzilla – la regia è affidata a un veterano di Game of Thrones, Mike Mylod, mentre come showrunner troviamo Kevin Falls, il tre volte premio Emmy con The West Wing di cui era co-produttore.

\r\n

Minority Report Fox tv. Dopo i non troppo amati Terra Nova, Alcatraz e Almost Human, la Fox tv decide ora di puntare tutto su quello che sembrerebbe essere uno degli show televisivi di più alto profilo in arrivo: Minority Report, sci-fi targato nientemeno che Steven Spielberg. L'emittente ha dato il via libera per la produzione dell'episodio pilota – non ci resta che attendere pazientemente e vedere se il progetto andrà in porto, visto e considerato che un tema simile è stato già trattato da un'altra serie televisiva, Person of Interest.

\r\n

Minority Report trama film. Protagonista del film è Tom Cruise che veste i panni del capitano John Anderton dell'unità pre-crimine della polizia di Washington, sezione che sfrutta le straordinarie abilità precognitive di tre gemelli – i precog – per anticipare i casi di omicidio e prevenirli ancor prima che essi accadano. Ma le cose si mettono male: i precog annunciano un omicidio di cui lo stesso protagonista è il colpevole, e John si trova dunque costretto a fuggire da quel sistema che difendeva tanto strenuamente.

\r\n

Minority Report trama serie tv. La serie tv vuole essere un vero e proprio sequel del film Minority Report, già ambientato nel lontano futuro del 2054 e sempre a Washington DC: dieci anni dopo gli eventi visti al cinema ora la miniserie tv racconterà le vicende di uno dei tre precog che, mentre cerca di vivere una vita normale, continua ad avere visioni del futuro. Fondamentale sarà l'incontro tra due personaggi – molto probabilmente uno dei gemelli e una detective tormentata dal suo passato – destinati a riportare in vita qualcosa che sembrava ormai essere morto e sepolto.

\r\n

Minority Report cast. Ecco delle anticipazioni per quanto riguarda il cast: l'attrice Meagan Good – della serie Deception e Californication – sarà l'investigatrice Lara Vega, ruolo interpretato nel film originale da Tom Cruise. Doppio ruolo per l'attore Stark Sands, che interpreterà entrambi i gemelli Dash e Arthur. Li Jun Li sarà Akeela, un tecnico CSI; Wilmer Valderrama vestirà i panni del detective Will Blake mentre Laura Regan interpreterà la precog che nel film originale aveva come volto Samantha Morton. L'unico attore che manterrà il suo ruolo sia nel grande che nel piccolo schermo è Daniel London, colui che si occupava di controllare i precog.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon