Minions Banana, Mondadori pubblica il fumetto dei simpatici assistenti del 'cattivissimo' Gru
Minions Banana è il fumetto dedicato ai simpaticissimi assistenti dei più malvagi della storia. Edito da Mondadori, l'albo è uscito due giorni prima del film "Minions"
Minions. Esistono fin dall’alba dei tempi e hanno… “il fascino dei cattivi”, nessuno è in grado di resistergli e piacciono a tutti, grandi piccini, buoni o malvagi. Forse nel loro caso non si può proprio parlare di fascino, ma di un’attraente e goffa simpatia a cui non si può certo essere indifferenti. Dal film al fumetto, in occasione dell’uscita al cinema di “Minions” il film - lo spin-off di “Cattivissimo me” e “Cattivissimo me 2” - Mondadori Comics pubblica in Italia l’albo dedicato ai più bizzarri assistenti dei cattivi.
Il fumetto è uscito il 25 agosto scorso ed è firmato da Didier Ah Kook e Renaud Collin.
Minions fumetto. La carta ha anticipato il grande schermo e così, l’albo dedicato ai Minions è arrivato il 25 agosto, ben due giorni prima l’uscita nelle sale del film prequel di “Cattivissimo me”, che racconta la loro storia. La serie è stata pubblicata da Titan Comics, il primo numero è uscito il 17 giugno. Scritto da Didier Ah-Koon e disegnato da Renaud Collin, che ha creato anche le copertine, l’albo raccoglie una serie di divertenti storie aventi per protagonisti i goffi e simpatici assistenti di Gru. Stuart, Kevin, Bob e il resto della gang promettono delle belle anche su carta. In America il progetto prevede l’uscita di quattro volumi, due edizioni con copertina rigida e anche una raccolta tascabile. Per ora, fino a luglio, sono usciti due volumi.
Minions Film. Uscito il 27 agosto con il contributo di Universal Studios e Illumination Entertainment, lo spin-off/prequel di "Cattivissimo Me", diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, narra la storia dei simpaticissimi assistenti di Gru. Difficile da credere ma, come spiega lo stesso Alberto Angela, che nel film è la voce narrante, i Minion esistono fin dall’alba dei tempi e il loro unico scopo è servire i più spregevoli e cattivi individui. Dal T-Rex, fino a Napoleone anche loro attraversano un momento di crisi. Senza nessun cattivo da seguire, Kevin, Bob e Stuart partono alla ricerca di un nuovissimo cattivo, il lungo viaggio li porta fino a una nuova potenziale padrona: Scarlet Sterminator (Luciana Littizzetto). Il film è il prequel di “Cattivissimo me”, è nel 1968, infatti, che i simpatici Minion conoscono il loro fedele cattivo Gru.
Cattivissimo me . Pazzi per le banane e tuttofare dell’aspirante cattivo Gru, i Minion fanno la loro prima comparsa nel 2010 con il film “Cattivissimo me” diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud. Tra i motivi del successo del film che ha avuto anche un sequel in “Cattivissimo me 2”, ci sono proprio loro i Mionion poi resi protagonisti di una serie di divertenti cortometraggi e in fine di un film.
Uscita. Il volume dedicato ai Minions è stato pubblicato da Mondadori, uscito il 25 agosto, l’albo firmato da di Didier Ah-Koon e Renaud Collin, conta 48 pagine a colori in formato 21×28 centimetri e costa 9,99 euro.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Box office film più visti: ‘Chainsaw Man’ e ‘Springsteen: Deliver Me from Nowhere’ le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, dall’anime Chainsaw Man a Black Phone 2: trama e cast
Flavia de Luce – Il film che porta sullo schermo la giovane detective
La giovane Sherlock Holmes arriva al cinema per indagare su di un nuovo caso
Serie tv drama The Body con Kristina Bogic Sara Boustany e Geena Meszaros
In uscita su Netflix
Serie tv Lupin Parte 4, le anticipazioni con Omar Sy che torna nel ruolo di Assane Diop
In uscita su Netflix
Documentario Selena y Los Dinos: A Family's Legacy in uscita streaming
In uscita su Netflix
Serie tv thriller Malice con David Duchovny: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv Black Hole tratta dal fumetto bestseller di Charles Burns
Prossimamente su Netflix
X Factor 2025, Achille Lauro perde i Copper Jitters al ballotaggio
Il recap del primo Live Show