Millennium: una trama sull'intelligenza artificiale per il nuovo romanzo della saga creata da Stieg Larsson
Millennium è la saga che giunge con nuovo romanzo: ideata da Stieg Larsson, stavolta ha una trama che s'incentra sull'intelligenza artificiale. David Lagercrantz è il nuovo scrittore.
Millennium, la saga di romanzi ideata dallo scrittore Stieg Larsson torna con un nuovo autore, David Lagercrantz. Il titolo del libro è ”Quello che non uccide. Millennium 4”.
Trama. Mikael Blomkvist, giornalista crudo a capo della rivista d’inchiesta “Millennium” affronta un momento di difficoltà. Se a lui viene chiesto un mutamento di gestione, Mikael continua a credere che la sua visione del giornalismo possa ancora essere efficace. Una notizia che pare risollevare le vendite del giornale è collegata con una telefonata da parte di un’eminenza nel campo dell’intelligenza artificiale, Frans Balder. L’uomo è anche in contatto con la hacker Lisbeth Salander, la ragazza col tatuaggio di cui non si hanno più notizie.
La caccia porta così all’Nsa, il servizio segreto americano che si occupa della sicurezza nazionale. È però un semplice bambino, incapace di parlare ma dotato per i numeri e il disegno a custodire l’elemento decisivo per ricostruire la storia che salverà il giornale Millennium.
David Lagercrantz. Lo scrittore che ha sostituito Stieg Larsson - scomparso nel 2004 - è David Lagercrantz. Classe 1962, è anche giornalista e vive a Stoccolma. Ha scritto la biografia “Io, Ibra” sulla vita di Zlatan Ibrahimovic, pubblicando diversi romanzi.
Saga Millennium. La serie di libri “Millennium” è composta da tre romanzi: “Uomini che odiano le donne” (”Män som hatar kvinnor”), “La ragazza che giocava con il fuoco” (“Flickan som lekte med elden”) e “La regina dei castelli di carta” (Luftslottet som sprängdes”). Sono stati pubblicati postumi tra il 2005 e il 2007, tradotti in oltre trenta Paesi: in Europa hanno venduto oltre 8 milioni di copie, mentre a marzo 2015 in tutto il mondo ne avevano venduti 80 milioni.
Ebook. Nel mese di luglio 2010 la serie “Millennium” ha reso Larsson il primo autore a vendere un milione di copie elettroniche sul Kindle di Amazon.
Il film diretto da David Fincher è “Millennium - Uomini che odiano le donne”, prodotto da Scott Rudin e con interpreti Daniel Craig, Mikael Blomkvist e Rooney Mara. A gennaio 2012 è stato annunciato che la Sony stava lavorando agli adattamenti de “La ragazza che giocava con il fuoco” e ”La regina dei castelli di carta”. La sceneggiatura è sempre affidata a Zaillian, cui la Sony ha aggiunto Andrew Kevin Walker. Lo studios tenterà di avere sempre Fincher alla regia e Craig e Mara come interpretati, pur se la programmazione è stata finora ardua.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Il nuovo brano accompagnato dal video musicale Zoo di Shakira
Il brano della nuova avventura Walt Disney Animation Studios
The Voice Senior 6, in giuria arrivano Nek e Rocco Hunt
In onda su Rai 1
Film horror Ice Cream Man, dolci ai bambini con Ari Millen e Snoop Dogg
Scopri Ice Cream Man, il film horror di Eli Roth con Ari Millen, Snoop Dogg. Trama, cast
Film The Super Mario Galaxy Movie, le anticipazioni sul sequel
Scopri The Super Mario Galaxy Movie, il film con Jack Black, Chris Pratt. Trama, cast, uscita, trailer, streaming
Film comedy The Family Plan 2, conto in sospeso con Mark Wahlberg e Kit Harington
Scopri The Family Plan, il film thriller con Mark Wahlberg, Kit Harington, Michelle Monaghan. Trama, cast, uscita, trai
L’Uomo Sbagliato – Un’inchiesta dal vivo di Pablo Trincia: il calendario con le nuove date
Al via il 13 dicembre l’attesa tournée nazionale
Esce Tokyo Tarareba Girls vol. 1 di Akiko Higashimura
In uscita in libreria e fumetteria
Fantasia – 85 anni di un capolavoro: un esclusivo volume da collezione
In fumetteria edicola e sul sito ufficiale di Panini Comics