Michelle Rodriguez e il ruolo inedito in Widows - Eredità criminale
Cinema / News - 20 November 2018 10:00
Michelle Rodriguez è una delle protagoniste del film di Steve McQueen
Michelle Rodriguez si conferma come una delle attrici più versatili, capace di passare da ruoli action in Fast and Furious a thriller come Machete, fino al prossimo Alita - Angelo della battaglia tratto dalla graphic novel series “Gunnm” (leggi l’articolo sul film).
Nel nuovo film Widows - Eredità criminale di Steve McQueen in uscita il 15 novembre 2018 interpreta Linda, una vedova che lotta per mantenere integra la sua famiglia e il suo negozio di abbigliamento dopo la morte del marito. L’uomo era un criminale che soccombe durante una rapina finita male, assieme ai suoi tre colleghi.
All’inizio Rodriguez ha ammesso di avere avuto timore di accettare la sfida, perché un ruolo così ambiguo - Linda accetta di portare e a termine la rapina incompiuta - si allontanava dai personaggi da lei interpretati. "Ho sempre cercato di rendere le donne il più indipendenti possibile - ha affermato - soprattutto l'immagine di una donna latina, che affronta il machismo della nostra cultura”.
Ma poi il desiderio di affrontare le paure dell'ignoto ha preso il sopravvento, e ha discusso a lungo con il regista Steve McQueen, anche perché percepì che nei film d’azione in cui ha lavorato che non aveva possibilità di evolvere.
Ha ammesso di infondere al suo personaggio ingenuità e fiducia, poiché Linda è rimasta incinta giovane e ha sposato il sua fidanzato del liceo. Amando la sua famiglia, quando viene a mancare il perno intorno a cui ruota si trova costretta ad accettare l’incarico che la collega Veronica Rawlins (Viola Davis) propone. Ovvero quello di diventar loro stesse delle criminali.
© Riproduzione riservata