Metallica, 30 anni di Master of Puppets: chiedono aiuto ai loro fan
Iniziano i preparativi per festeggiare il trentennale dell'album "Master of Puppets" e i Four Horseman chiedono ai loro fan di cooperare al progetto.\r\n
Crowdsourcing. I Metallica, la band tra le più osannate nel panorama della musica metal, sono in procinto di festeggiare i trent'anni della pubblicazione del loro terzo album “Master of Puppets”, tra i più rilevanti per la carriera del gruppo e hanno pubblicato su loro sito ufficiale un'annuncio indirizzato a tutti i loro fan.
L'idea è quella di realizzare un volume che raccolga svariato materiale inedito di quel periodo, che comprenda il momento della realizzazione fino a tutto il tour promozionale che li portò in giro per il mondo tra il 1986 e il 1987 e che ricordiamo, fu tragicamente segnato dalla scomparsa del bassista Cliff Burton, deceduto in un incidente stradale con il tour bus. Così chiedono pubblicamente a chiunque sia in possesso di materiale iconografico, foto, aneddoti o quant'altro di quel periodo, di farglielo pervenire in modo che il curatore Matt Taylor, cercherà di far confluire ciò che ritiene più interessante nella pubblicazione. “Vi siete portati una macchina fotografica a un concerto? Ci avete incontrato in un negozio di dischi o in un bar? Avete qualche scatto o qualche storia interessante in qualche modo connessa al disco o al tour? E' quello che stiamo cercando. Foto venute male, sfuocate o sovraesposte? Prenderemo tutto. Niente è troppo insignificante per noi. Vogliamo che anche voi siate parte del nostro progetto".
Oltre a ciò ovviamente saranno presenti interviste varie ai personaggi che gravitavano intorno alla band in quel frangente, tra produttori, manager, staff della casa discografica e del tour, nonché anche una chiacchierata con i familiari di Cliff, che si sono concessi volentieri.
Dove inviare il materiale. Per chi di voi fosse interessato e avesse realmente del materiale che ritiene possa risultare interessante, può liberamente inviare il tutto al seguente indirizzo di posta elettronica. submission@metclub.com, e le specifiche su come inviare gli eventuali contenuti, verranno forniti direttamente tramite posta.
Cenni sulla band. Proprio con la pubblicazione di “Master of Puppet”, i Metallica si imposero al grande pubblico, raggiungendo secondo molti l'apice compositivo della loro carriera. Fu il loro primo album a superare le 500.000 copie vendute. Attualmente l'album è a quota oltre sei milioni di copie.
Il vero successo commerciale invece arrivò nel 1991 con il loro omonimo album, meglio conosciuto come “Black Album”, per la sua copertina completamente nera. Un album che allargò molto le direzioni musicali, grazie a sonorità sempre dure ma più semplici e orecchiabili, divenendo così una delle realtà musicali di maggior successo del periodo in ambiente rock.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taylor Swift: The End of an Era
Dal successo globale e da record di "The Eras Tour":
Quelli che il cinema su RaiPlay: un viaggio alla scoperta della magia del cinema italiano
Storie, maestri e segreti della cinematografia italiana
In Your Dreams, il film di animazione per famiglie esce in streaming
Disponibile su Netflix
Ballando con le Stelle anticipazioni ottava puntata: sfida a tre per l'eliminazione
In onda su Rai 1
I Tre Moschettieri – Opera Pop, esce l’album con la colonna sonora
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Serie tv legal drama Avvocato Ligas con Luca Argentero dal romanzo di Gianluca Ferraris
In arrivo su Sky
Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo
Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita
Film drama Nomad, sette continenti con Leo Woodall e Sana'a Shaik
Scopri Nomad, il film romance con Leo Woodall, Sana'a Shaik. Trama, cast