Megayacht 2014, un'impennata di lusso con tendenze made in Italy
Daily / News - 30 June 2014 14:00
Buone nuove dai cantieri della nostra penisola che vanno forte nel realizzare imbarcazioni lunghe oltre trenta metri. Nonostante le difficili contingenze finanziarie di questo momento storico, si regi
Megayacht 2014. In barba alla crisi economica che ormai da anni sta investendo il nostro bel Paese, il lusso resta a galla ed anzi annovera un aumento del fatturato nel granoso mercato dei megayacht: un ambiente chic, esclusivo, in cui il design sposa l'eleganza e la velocità in nome di un'arte nautica che è piacere da catturare.
Yacht. Fruttuosa in proposito l'analisi dell'ingegnere Lorenzo Policardo, responsabile di Federagenti, sezione Yacht. Il professionista ha di recente rilevato l'eccellenza italiana nella produzione d'imbarcazioni lunghe oltre trenta metri: i nostri cantieri concretizzano ben il trentanove per cento delle richieste globali del mercato.
Armatore. La maggior parte di quanto prodotto in Italia è destinato all'estero, poiché la domanda interna dei compratori si configura assai debole. Un megayacht costituisce un oggetto speciale, in grado d'esprimere in maniera unica l'appeal, la raffinatezza e la classe del suo armatore, ma non è certo un affare per tutte le tasche!
Made in Italy. Il made in Italy nel mondo è ancora percepito quale sinonimo di qualità. Quest'anno sono già state prodotte quattrocentoundici navi e si registra una crescita foriera di felici speranze. Gli arredatori s'ispirano a studi di domotica, sale il comfort, pullulano idee e novità a promessa di ulteriori sviluppi.
© Riproduzione riservata