Me Retiro, il nuovo singolo di Carlos Santana e Grupo Frontera

Daily / News - 02 June 2025 08:00

Il tour al via il 9 giugno a Lodz, in Polonia

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Jojo Rabbit - video

Disponibile in digitale il nuovo singolo Me Retiro di Carlos Santana in collaborazione con la band messicana Grupo Frontera. Il brano sarà in radio da venerdì 6 giugno 2025 e anticipa l’inizio del tour mondiale di Santana, Oneness World Tour - in Italia mercoledì 2 luglio 2025 in Piazza Sordello a Mantova.

I misteri ancora nascosti degli Aztechi in Messico - immagini
Il mistero della civiltà Maya e la piramide perduta: cosa visitare in Messico - immagini
Mostra Genova - Tina Modotti. Donne, Messico e Libertà - immagini

Una collaborazione con progetti futuri

Santana a proposito del brano ha dichiarato: “Quando ascolto la musica e il testo di questa canzone, sento che parla di guarigione, di condividere luce, amore e gioia con le persone. Per me, questa musica è pensata per elevare il nostro spirito e allineare i nostri intenti, scopi e motivazioni al bene più alto della vita, dell’umanità e del pianeta.”

Edgar Barrera è la mente dietro questa collaborazione. 

“È sempre un momento surreale poter collaborare con persone a cui hai guardato con ammirazione per tutta la vita. Edgar Barrera ci ha detto che Santana voleva fare una canzone insieme a noi e siamo rimasti senza parole. Stare nella stessa stanza con lui, vederlo lavorare, ci ha lasciati senza fiato. Abbiamo imparato molto da questa esperienza” ha dichiarato Grupo Frontera.

In merito alla collaborazione, Santana ha dichiarato: “È una sensazione meravigliosa condividere questa esperienza con loro. E questo è solo l’inizio: abbiamo in mente tanti altri progetti condivisi per il futuro. Stiamo creando qualcosa di multidimensionale: l’obiettivo è un tour in Sud America, un Woodstock latino”.
I Grupo Frontera hanno aggiunto: “Ciò che ci insegnano sempre questi artisti iconici con cui collaboriamo è che, indipendentemente dagli anni di carriera, la professionalità e l’etica del lavoro restano immutate. Santana è arrivato, ci ha salutati e si è messo subito al lavoro. Ha iniziato immediatamente a suonare, e questo è un esempio da seguire e da cui dobbiamo imparare”.









© Riproduzione riservata






Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon