Me Retiro, il nuovo singolo di Carlos Santana e Grupo Frontera
Il tour al via il 9 giugno a Lodz, in Polonia
Disponibile in digitale il nuovo singolo Me Retiro di Carlos Santana in collaborazione con la band messicana Grupo Frontera. Il brano sarà in radio da venerdì 6 giugno 2025 e anticipa l’inizio del tour mondiale di Santana, Oneness World Tour - in Italia mercoledì 2 luglio 2025 in Piazza Sordello a Mantova.
Una collaborazione con progetti futuri
Santana a proposito del brano ha dichiarato: “Quando ascolto la musica e il testo di questa canzone, sento che parla di guarigione, di condividere luce, amore e gioia con le persone. Per me, questa musica è pensata per elevare il nostro spirito e allineare i nostri intenti, scopi e motivazioni al bene più alto della vita, dell’umanità e del pianeta.”
Edgar Barrera è la mente dietro questa collaborazione.
“È sempre un momento surreale poter collaborare con persone a cui hai guardato con ammirazione per tutta la vita. Edgar Barrera ci ha detto che Santana voleva fare una canzone insieme a noi e siamo rimasti senza parole. Stare nella stessa stanza con lui, vederlo lavorare, ci ha lasciati senza fiato. Abbiamo imparato molto da questa esperienza” ha dichiarato Grupo Frontera.
In merito alla collaborazione, Santana ha dichiarato: “È una sensazione meravigliosa condividere questa esperienza con loro. E questo è solo l’inizio: abbiamo in mente tanti altri progetti condivisi per il futuro. Stiamo creando qualcosa di multidimensionale: l’obiettivo è un tour in Sud America, un Woodstock latino”.
I Grupo Frontera hanno aggiunto: “Ciò che ci insegnano sempre questi artisti iconici con cui collaboriamo è che, indipendentemente dagli anni di carriera, la professionalità e l’etica del lavoro restano immutate. Santana è arrivato, ci ha salutati e si è messo subito al lavoro. Ha iniziato immediatamente a suonare, e questo è un esempio da seguire e da cui dobbiamo imparare”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures
MasterChef Italia 15 anticipazioni 5 febbraio, per la prova in esterna si vola in Norvegia
In onda su Sky
Il docu-film Kristian Ghedina: Storie di Sci in esclusiva in streaming
Disponibile in esclusiva su Prime Video
Francesco Renga Il meglio di me, nuovo brano e tour prevendita biglietti al via
In gara al 76° Festival di Sanremo
Film Victor comme tout le monde, ossessione letteraria con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni
Scopri Victor comme tout le monde, il film drama con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni. Trama, cast, trailer, uscita
Serie tv thriller Jo Nesbo’s Detective Hole: trailer anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Netflx
Film horror The Hermit: il cannibale, Lou Ferrigno e Malina Weissman
Scopri The Hermit, il film drama con Lou Ferrigno, Malina Weissman. . Trama, cast, trailer
Film drama Way of the Warrior Kid: zio e nipote con Chris Pratt e Linda Cardellini
Scopri Way of the Warrior Kid, il film drama con Jude Hill, Chris Pratt e Linda Cardellini. Trama, cast, uscita