Maze Runner- Il labirinto, fantascienza con risvolti thriller per Dylan O'Brien

Cinema / Fantasy / News - 08 July 2014 12:00

La prossima stagione cinematografica verrà inaugurata col botto: riflettori puntati su Maze Runner- Il labirinto, thriller sci-fi made in U.S.A. con protagonista la star emergente Dylan O'Brien

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Leonora Addio - video

Maze Runner- Il labirinto E’ ormai iniziato il conto alla rovescia per il debutto contemporaneo nei cinema italiani e in quelli americani di “Maze Runner- Il labirinto”, un thriller sci-fi con angoscianti ambientazioni dark che ha tutte le carte in regola per bissare gli incassi stellari della saga di “Hunger Games”, a cui si può benissimo accostare, dato che anche Maze Runner è l’adattamento cinematografico del primo capitolo di una trilogia che ha già raccolto proseliti in tutto il mondo firmata dallo scrittore statunitense James Dashner.

La trama del film ruota intorno a Thomas, un ragazzo che si risveglia in un ascensore senza ricordare nulla di sé e del suo passato, fuorchè il nome. Thomas non sa come è finito lì, sa solo che si trova prigioniero in un futuro post apocalittico dove ad accoglierlo c’è un gruppo di ragazzi, tutti riuniti nella Radura, accampamento situato di fronte ad un enorme inquietante labirinto che ogni giorno apre le sue immense porte che poi di notte si chiudono. Thomas deve scoprire il mistero che si cela dentro al labirinto e quindi la soluzione per salvarsi dal terribile incubo che sta vivendo con gli altri ragazzi della comunità

Young Adult Come per “Hunger Games”, il target a cui si rivolge il film ( e prima ancora il libro) è quello adolescenziale, per un genere che oggi va per la maggiore, comunemente definito come Young Adult, incentrato cioè sulle tematiche che riguardano i giovanissimi, spesso e volentieri protagonisti di storie con risvolti fantasy e distopici (vedi i casi di “Twilight” o del recente “Divergent”) che di fatto appassionano poi anche fasce di pubblico più maturo. Vale anche per Maze Runner, la cui regia è stata affidata all’esordiente Wes Ball, che in quel di Hollywood si è fatto le ossa nel mondo degli effetti speciali per poi distinguersi con alcuni cortometraggi originali e di notevole impatto visivo.

Il Cast di "Maze Runner- Il labirinto" è formato da giovanissimi attori destinati a una brillante carriera, a cominciare da Dylan O’Brien che ha debuttato con la serie tv targata MTV “Teen Wolf” e che al cinema è stato accanto a Owen Wilson e Vince Vaughn ne “Gli Stagisti” (2013). Anche la protagonista femminile, Kaya Scodelario viene dal piccolo schermo (“Skins”) e si è già vista nel remake di “Scontro tra Titani”. Will Poulter invece era in “Le cronache di Narnia- Il viaggio del veliero” e “Come ti spaccio la famiglia” (2013). Nel film anche Thomas Brodie-Sangster (“Love Actually”, “Bright Star” e in tv “Il trono di spade”) e la veterana Patricia Clarkson ( “Dogville”, “Basta che funzioni” e “Shutter Island”).

Sequel in arrivo anche per Maze Runner? Trattandosi di una trilogia, non poteva essere altrimenti: ecco perché, se vi appassioneranno le vicende di Thomas & Co., potete già sfregarvi le mani, dato che la 20th Century Fox, che distribuisce il film, ha già comprato i diritti per il secondo capitolo della saga, “La via di fuga”. Intanto, un passo alla volta: “Maze Runner - Il labirinto” farà il suo debutto nei cinema italiani il 18 settembre 2014.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon