Mayhem, il settimo album in studio di Gaga è un ritorno alle origini pop
Daily / News - 19 February 2025 13:00
Composto da 14 tracce, contiene le canzoni Disease e Die With a Smile con Bruno Mars

Lady Gaga ha rivelato la tracklist del suo settimo album in studio Mayhem in uscita il 7 marzo 2025 in tutto il mondo.
L'album è un ritorno alle origini pop dell’artista e affronta i temi della trasformazione, celebrando il potere della musica di unire, provocare e guarire: “L'album è nato dal mio timore di tornare alla musica pop che i miei primi fan amavano”, ha dichiarato l'artista, descrivendo il processo creativo come un “riassemblare uno specchio in frantumi: anche se non riesci a rimettere insieme i pezzi alla perfezione, puoi creare qualcosa di bello e integro a modo suo”.
In una recente intervista, ha affermato anche che realizzare “Mayhem” è stato un processo di riscoperta: “il caos che pensavo fosse scomparso da tempo è completamente intatto e pronto ad accogliermi quando voglio. Parte del messaggio della prima canzone dell'album è che i tuoi demoni sono con te all'inizio e sono con te alla fine, e non lo dico in senso negativo. Forse possiamo fare amicizia prima con questa realtà, invece di scappare sempre”.
Composto da 14 tracce, l'album contiene le canzoni già pubblicate Disease e Die With a Smile con Bruno Mars ed è stato prodotto da Gaga, Michael Polansky e Andrew Watt. Tra i produttori dell'album figurano anche Cirkut e Gesaffelstein.
Questa la tracklist:
1. Disease
2. Abracadabra
3. Garden of Eden
4. Perfect Celebrity
5. Vanish Into You
6. Killah (feat. Gesaffelstein)
7. Zombieboy
8. LoveDrug
9. How Bad Do U Want Me
10. Don’t Call Tonight
11. Shadow Of A Man
12. The Beast
13. Blade of Grass
14. Die With A Smile (with Bruno Mars)
© Riproduzione riservata