Film action Desert Warrior, tribù in lotta con Anthony Mackie e Ben Kingsley
Cinema / News - 19 February 2025 12:00
Scopri Desert Warrior, il film drama con Anthony Mackie, Ben Kingsley. Trama, cast

Desert Warrior, la trama del film
Desert Warrior è il film drama e action in produzione. La trama è ambientata in Arabia Saudita nel settimo secolo dopo Cristo, dove vivono tribù disparate in lotta tra loro. Una di esse è guidata dallo spietato imperatore Kisra (Ben Kingsley). Dopo essersi imbattuto nella principessa araba Hind (Aiysha Hart), Kisra tenta di farne la sua concubina. Hind rifiuta, tuttavia, e fugge con un guerriero sconosciuto, il misterioso Bandit (Anthony Mackie) mentre raduna tribù dissidenti per affrontare l'enorme esercito di Kisra.
Desert Warrior, il cast del film
Anthony Mackie è al cinema con Captain America 4: New World Order, e ha lavorato nel ruolo di Sam Wilson/The Falcon in Avengers: Endgame e The Falcon and the Winter Soldier e sarà in Elevation. Ben Kingsley ha recitato di recente in The Killer's Game e Daliland. Aiysha Hart è stata interprete di Mogul Mowgli e Colette. Nel cast c’è anche Sharlto Copley, già visto in Humandroid e District 9. La regia è di Rupert Wyatt, che ha già diretto L'alba del pianeta delle scimmie ed episodi di The Mosquito Coast.
Desert Warrior, la produzione e le riprese del film
La produzione è di MBC Studios, JB Pictures e AGC Studios. Le riprese sono iniziate a settembre 2021 a Neom, in Arabia Saudita per essere completate a febbraio 2022. Il budget si aggira sui 140 milioni di dollari, e si prevedeva che la pellicola avesse trovato acquirenti nel primo trimestre del 2024, puntando a un debutto in un importante festival cinematografico prima di un'ampia distribuzione nelle sale. Alcuni studios statunitensi non erano convinti di una versione precedente del film.
© Riproduzione riservata