Max Pezzali: sul palco insieme a Mauro Repetto. A Milano rivive la coppia che fondò gli 883
Daily / News - 19 November 2013 19:00
Max Pezzali,nel corso del primo dei suoi due concerti al Mediolanum Forum di Assago, è stato raggiunto sul palco da Mario Repetto, insieme al quale fondò gli 883. Nel mese di luglio &egr
Nel corso del primo dei due concerti del \'Max 20 Live Tour\' al Mediolanum Forum di Assago, a Milano, Max Pezzali è stato raggiunto sul palco da Mauro Repetto, con il quale fondò gli 883.
\r\nI due compagni di scuola parteciparono nel 1989 alla trasmissione \'1-2-3- Jovanotti\' con il nome \'I pop\', e presentarono una serie di brani in inglese. Dopo l\'incontro con il produttore discografico e talent-scout, Claudio Cecchetto, la coppia si concentrò su brani in italiano e decise di cambiare il nome del gruppo da \'I Pop\' a 883, dalla cilindrata della moto Harley-Davidson Sportster.
\r\nQuest\'anno, nel mese di luglio, è stata pubblicata da Warner Music Italy la prima raccolta postuma ufficiale del gruppo musicale, intitolata \'Collection: 883\', uscita in formato digitale e fisico in un cofanetto di 3 cd. All\'interno sono stati inseriti alcuni tra i più grandi successi degli 883, come \'Hanno ucciso l\'uomo ragno\', \'Come mai\', \'Nord sud ovest est\' e \'La dura legge del gol\'.
\r\nNel corso del concerto hanno raggiunto il cantautore anche J Ax, Emis Killa e Don Joe dei Club Dogo. Il tour di Max Pezzali proseguirà il 21 novembre a Cuneo (Palasport), il 23 a Rimini (105 Stadium), e si sposterà a Roma, con due appuntamenti al Palalottomatica, il 26 e il 27.
\r\n\'Max 20\', continua il successo del settimo album da solista di Max Pezzali, pubblicato il 4 giungo 2013. A settembre è stato pubblicato il secondo singolo estratto dall\'album, intitolato \'Ragazzo inadeguato\'. Il video ufficiale della canzone è stato diretto da Gaetano Morbioli e pubblicato in anteprima su corriere.it il 13 ottobre. Il brano fa da colonna sonora al film \'Fuga di cervelli\', di Paolo Ruffini. Nel mese di ottobre è stata pubblicata anche l\'autobiografia di Max Pezzali, \'I cowboy non mollano mai - La mia storia\'.
© Riproduzione riservata