Film action Masters of the Universe: gli aggiornamenti, con Nicholas Galitzine e Jared Leto

Cinema / News - 11 February 2025 10:00

Masters of the Universe, la trama del film

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Longlegs - video

Masters of the Universe è il film d’azione e avventura in fase di sviluppo. La trama s’incentra sul principe Adam (Nicholas Galitzine), di dieci anni, che atterra sulla Terra, separandosi dalla sua Spada del Potere. Due decenni dopo, riprende la sua spada e assume il ruolo di He-Man mentre combatte per il suo pianeta natale, Eternia, contro le forze del male di Skeletor (Jared Leto). He-Man è un guerriero che detiene forza e coraggio eccezionali, ed è l’unico che può cambiare il corso degli eventi: è sul pianeta Terra insieme ai suoi compagni. L’esito della battaglia titanica contro Skeletor e le Forze dell'Oscurità permette di decidere il destino dell'Universo.

I migliori film recenti da vedere su Amazon Prime Video: da The Souvenir a For Telma

Masters of the Universe, il cast del film

Nel cast, insieme a Nicholas Galitzine e Jared Leto, ci sono Camila Mendes nel ruolo di Teela, capitano della Royal Guard e figlia adottiva di Man-At-Arms: è una dea guerriera salvata da He-Man, a cui poi fornì la sua armatura e le sue armi. Alison Brie è Evil-Lyn, una villain, strega malvagia che aiuta Skeletor come suo secondo in comando con i suoi poteri oscuri. Idris Elba è Man-At-Arms, l’alleato più stretto di He-Man,, padre adottivo di Teela ed è l'inventore della maggior parte delle armi e dei veicoli utilizzati dagli Heroic Warriors. Sam C. Wilson è Trap Jaw, esperto di armi e cyborg con una mascella di metallo, che può mordere qualsiasi cosa, ed è un cattivo di un'altra dimensione che Skeletor invade nel tentativo di entrare nel Castello di Grayskull. Koyo Attah è Tri-Klops, cacciatore di taglie e spadaccino interdimensionale che può vedere in qualsiasi direzione. Morena Baccarin è la Maga del Castello di Grayskull, e Jóhannes Haukur Jóhannesson è Fisto, guerriero extra-forte con una mano destra di metallo, e secondo in forza solo a He-Man.

Dopo la defezione di Netflix - che aveva già prodotto la serie tv animata He-Man and the Masters of the Universe giunta alla terza stagione - la produzione è passata a Amazon MGM Studios. Infatti i costi di produzione erano lievitati, tanto che solo per lo sviluppo avevano raggiunto 30 milioni di dollari. La regia è di Travis Knight, che ha già lavorato a Bumblebee e Wildwood. La sceneggiatura è di Chris Butler, con uno script in lavorazione già dal 2019, tanto che le riprese dovevano iniziare a Praga, con Noah Centineo come interprete. Il budget ora sarebbe inferiore a 200 milioni di dollari. Il film è tratto dalle action figure create dalla Mattel nel 1982: il franchise ha generato una varietà di prodotti, tra sei serie televisive animate, comics, videogiochi, libri e riviste. Roger Sweet trasse l’ispirazione per i progetti dei suoi primi prototipi di He-Man dai disegni fantasy del designer di packaging Mattel Mark Taylor, che includevano un disegno di un He-Man personaggio simile chiamato Torak. 


 

Masters of the Universe, le riprese e la data di uscita del film

Le riprese sono iniziate il 6 gennaio 2025 a Londra, con Fabian Wagner come direttore della fotografia. Il film esce nei cinema statunitensi il 5 giugno 2026.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon