Masterchef 2020, al via la finale con i 4 aspiranti chef
Tv / News - 28 February 2020 12:30
Masterchef 2020, Nicolò abbandona la Masterclass a un passo dalla finale.
Masterchef 2020. I 4 aspiranti chef protagonisti della finale di Masterchef sono Marisa, Maria Teresa, Antonio e Davide. Nicolò, tra i beniamini del pubblico, deve togliersi il grembiule e lasciare la Masterclass.
Mystery Box. Nicolò riceve i complimenti dei giudici, Antonino Cannavacciulo commenta il piatto della domenica della nonna, gli gnocchi alla romana realizzato insieme al fratello: “Questo piatto può partire da casa e approdare in un grande ristorante". Il migliore nella Mystery Box, dunque, risulta Nicolò che si fa valere anche nel successivo Invention Test con la preparazione complicata del germano con astice in salsa peperata, ricetta di Bruno Barbieri.
La prova in esterna porta i concorrenti a Parigi, nel ristorante Pavillon Ledoyen del pluristellato chef Yannick Allèno. Allèno assegna un piatto del menù del suo ristorante a ciascun concorrente: Davide viene giudicato il migliore ed è il primo aspirante chef che si conquista la balconata verso la finale. Di Nicolò, Alléno avverte una certa timidezza durante la prova.
Al pressure Test, incentrato su quattro consistenze diverse, contro Marisa e Maria Teresa, Nicolò ha la peggio con un ingrediente assegnatogli per sorte, apparentemente fortunato: l'uovo.
© Riproduzione riservata
MasterChef Italia
MasterChef Italia, il cooking show su Sky Uno con Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.Leggi tutto