Marvel Comics, The Astonishing Ant-Man #1 il supereroe più piccolo è di nuovo tra noi

Comics / Super Heroes / News - 22 October 2015 10:00

Con The Astonishing Ant-Man #1 la Marvel Comics continua la serie del supereroe più piccolo dell'universo della Casa delle Idee. È uscito ieri 21 Ottobre 2015 in America il primo numero

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Oppenheimer - video

The Astonishing Ant-Man. Una nuova serie regolare per l’eroe Marvel più piccolo del mondo. Dopo le Secret Wars anche l’universo di Ant-Man è andato distrutto e anche per lui le cose devo cambiare. Si ritorna a raccontare la sua vita otto mesi dopo la fine delle Guerre Segrete e lo scrittore Nick Spencer ci presenta un nuovo Ant-Man. Prima della distruzione dell’universo Marvel, Scott Lang si era stabilito a Miami e aveva intrapreso un’attività, la Ant-Man Security Solutions, ma cosa più importante aveva ripreso i rapporti con la figlia.

Fumetto. La nuova serie regolare della Marvel Comics è The Astonishing Ant-Man. Il nuovo fumetto dedicato a Scott Lang è uscito ieri 21 ottobre 2015 in tutte le fumetterie americane. In questa nuova versione ritroviamo il piccolo supereroe della Casa delle Idee, più forte che mai. Dovrà combattere contro i suoi più acerrimi nemici ma anche contro se stesso e contro il suo passato che riaffiora. La sua carriera era iniziata nel mondo del crimine, e solo dopo aver rubato la tuta miniaturizzante al dottor Henry Pym aveva cambiato vita ed era diventato un eroe. Ancora una volta troviamo lo scrittore Nick Spencer a raccontare la sua storia e il disegnatore Ramon Rosanas. La prima copertina di questa nuova serie è stata affidata Mark Brooks.

Trama. Avevamo lasciato Ant-Man, prima delle Guerre Segrete, con l’intenzione di tenere fuori dalla sua vita la sua amatissima figlia per non farle correre troppi pericoli. Questo porterà la sua integrità morale a vacillare non poco, si troverà di nuovo a scegliere tra bene e male. La sua vita è ancora a Miami e sta cercando di far funzionare la Ant-Man Security Solutions, ma l’ambiente che ha intorno non è più quello di una volta, ora il rischio di cadere nelle vecchie abitudini di criminale è molto più forte. Tra i personaggi che ritroviamo c’è il nuovo Scarabeo, una donna con una personalità molto forte; è prima di tutto una femminista convinta ma allo stesso tempo una cattiva persona, tra i cattivi vediamo anche Whirlwind.

Autore. L’autore di questa nuova serie Nick Spencer in un’intervista dichiara di essere veramente felice di annunciare The Astonishing Ant-Man #1. Lui stesso ammette che all’inizio della prima serie dedicata ad Ant-Man sapeva benissimo che sarebbero arrivate le Secret Wars a distruggere tutto l’universo Marvel e così aveva programmato la serie per farla riprendere al punto giusto senza nulla togliere ad Ant-Man. È felice di poter ricominciare con questo personaggio che tanto aveva apprezzato nel corso della prima serie. L’autore conferma che l’atmosfera del fumetto non cambierà con il tempo, Scott Lang rimarrà sempre un supereroe della classe operaia in cui la metà della storia è una commedia, e non si trasformerà in un’atmosfera cupa e grigia.

Film. Il personaggio di Ant-Man è stato portato nelle sale cinematografiche grazie alla produzione della Marvel Studios e dalla distribuzione della Walt Disney Studios Motion Pictures. Il film è uscito in Italia il 12 agosto 2015 ed ha avuto un grande successo, tanto che è stato messo in programma un sequel “Ant-Man and the Wasp” per luglio 2018. Il piccolo supereroe è stato interpretato da Paul Rudd.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon