Marvel Comics, Spider-Gwen #1 dopo le Secret Wars ritorna immutata tra le pagine dei fumetti

Comics / Super Heroes / News - 15 October 2015 10:00

Spider-Gwen torna dopo i disastri delle Secret Wars miracolosamente immutata. A differenza degli altri personaggi della Marvel Comics, non ha subito cambiamenti e la sua storia ricomincia da dove l'av

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Monster - video

Spider-Gwen. Dopo i fatti delle Secret Wars tutto è andato distrutto, tutto è cambiato, solo una delle nuove protagoniste del mondo Marvel Comics è stata salvata dai produttori, Spider-Gwen. Dopo il grande successo che ha avuto la sua serie personale, la Marvel ha deciso di lasciare il suo personaggio intatto. Ed infatti è uscito ieri, 14 ottobre 2015, in America il primo numero di una nuova serie che ha come protagonista assoluta Spider-Gwen. Questo nuovo fumetto ricomincia da dove si era interrotto l’ultimo numero della precedente serie.

Trama. Nel nuovo fumetto di Spider-Gwen #1 ritroviamo Gwen Stacy come l’avevamo lasciata prima dei fatti delle Secret Wars. Si trova ancora nell’universo alternativo di Terra-65. Dopo la morte di Peter Parker, bollata come fuggitiva, sta cercando di riabilitare il suo nome, ma non è una cosa semplice. È ancora una ricercata e il capitano Frank Castle del NYPD e Matt Murdock sono ancora sulle sue tracce. Inoltre scopre che qualcuno ha ricreato la formula di Lizard, la causa di morte di Peter Parker, e questo non lo può accettare, deve scoprire ad ogni costo chi ha potuto ricostruire la formula e fermarlo. Si sente in colpa e allo stesso tempo in debito per la morte di Peter e deve bloccare questo nuovo nemico anche per placare la sua coscienza.

Fumetto. Il nuovo fumetto di Spider-Gwen come il precedente è ambientato in un universo alternativo. La protagonista è ben consapevole che ci sono altri eroi con poteri ragneschi in giro per l’universo. Ed è con questa consapevolezza che l’autore non ha escluso di far fare a Gwen dei salti temporali in giro per universi alternativi. I primi due numeri di questa nuova serie serviranno ai lettori vecchi e nuovi per fare un ripasso della storia precedente, così da poter conoscere meglio la protagonista e capire con più accuratezza le nuove avventure. Inoltre ci saranno flashback della sua giovinezza che ci aiuteranno a capire il suo carattere e verrà rivelata la storia segreta tra Gwen Stacy e Peter Parker.

Team Creativo. L’autore è di nuovo Jason Latour, dopo il grande successo della prima serie la Marvel non poteva non puntare ancora su di lui. Il modo in cui racconta l’universo femminile di una supereroina come Spider-Gwen, giovane e ancora poco esperta, è stato apprezzato nella prima serie e sarà apprezzato anche questa volta. Il suo lavoro è accompagnato dai disegni di Robbi Rodriguez e dal colorista Rico Renzi.

Film. Gwen Stacy la ritroviamo anche nei film “The Amazing Spider-Man” uscito nel 2012 e nel seguito “The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro”, in entrambi è stata interpretata dalla bravissima attrice Emma Stone. Gwen è la protagonista femminile e nel primo film lavora per il dottor Curt Connors alias Lizard, si fidanza con Peter Parker e lui le rivela la sua identità segreta. Nel secondo film mentre Spider-Man combatte contro Electro, Gwen lo aiuta a sconfiggerlo, ma durante il combattimento lei cade dalla torre dell’orologio, Spider-Man tenta di fermare la caduta della sua amata con una ragnatela ma non riesce ad evitare l’impatto e Gwen muore sul colpo. La morte di Gwen Stacy nel film è molto simile a quella del fumetto Amazing Spider-Man #121.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon