Marvel Comics, Patsy Walker, A.K.A. Hellcat! Una nuova serie per la supereroina

Comics / Super Heroes / News - 31 December 2015 10:00

Con il fumetto "Patsy Walker, A.K.A. Hellcat!" la Marvel Comics dedica una serie personale alla supereroina Hellcat. Questo nuovo albo è stato scritto da Kate Leth e disegnato da Brit

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Mamma Mia! Here We Go Again

Patsy Walker, A.K.A. Hellcat! Patricia “Patsy” Walker appare per la prima volta nel mondo dei fumetti nel 1944. Sarà una delle protagoniste della Golden Age con le sue storie a stampo umoristico-sentimentale, verrà pubblicata fino al 1967. Successivamente diventa una supereroina e prenderà il nome di Hellcat e farà parte dei Difensori e poi dei Vendicatori. Il personaggio di Patsy Walker viene portato in vita anche nella nuovissima serie televisiva dedicata a Jessica Jones e in contemporanea la Marvel Comics ha deciso di dedicare una testata tutta incentrata su lei “Patsy Walker, A.K.A. Hellcat!”.

Fumetto. Il primo numero del fumetto dedicato alla supereroina Hellcat è uscito in America il 23 dicembre scorso. Questo albo ricade nelle nuove edizioni dell’universo All-New All-Different Marvel che si sono cerate dopo le Secret Wars. Questa nuova serie regolare è stata scritta da Kate Leth e disegnata da Brittney Williams, la quale ha curato anche la cover del primo numero. L’uscita del fumetto è avvenuta quasi in contemporanea con il nuovo telefilm della Marvel “Jessica Jones” dove troviamo tra le protagoniste anche Patricia Walker.

Trama. Patsy Walker è una ventenne che nella sua identità da civile cerca un lavoro e uno scopo nella sua vita a New York. Purtroppo non è come le altre ragazze della sua età, quando non cerca lavoro deve indossare la maschera di Hellcat e difendere la città dai continui attacchi dei cattivi, lei è una supereroina esperta di arti marziali ed è in grado di percepire l’energia mistica. Come se questo non bastasse deve difendersi anche dai fumetti che la madre aveva scritto su di lei durante la sua adolescenza, e che ora la sua rivale ha fatto ristampare. Era riuscita a sfuggire all’inferno stesso, dopo che la sua storia con il figlio del demonio era finita, ma ora andare avanti sembra ancora più difficile.

Personaggio. Il personaggio di Patsy Walker è stato creato da Ruth Atkinson nel 1944, la prima apparizione avviene nel fumetto Miss America Magazine Vol.1. Scoprirà dell’esistenza degli Avengers quando, nel New Jersey, è costretta ad accudire Bestia dopo un combattimento, capisce com’è la sua vita segreta e ne rimane affascinata. In quel momento riesce a convincere il membro degli Avengers ad allenarla per diventare anche lei una supereroina. Durante il suo primo combattimento si trova come nemico il suo ex marito, dopo aver trovato un vecchio costume di Tigra, lo indossa e inizia a farsi chiamare Hellcat. Dopo questa missione decide di seguire Dragoluna su Titano così che la aiuti a sbloccare il potere latente che si trova nella sua mente. Inoltre durante la sua permanenza su Titano viene allenata al combattimento alle arti marziali.

Serie tv. La Marvel in collaborazione con Netflix ha prodotto la nuova serie tv dal titolo “Jessica Jones”. Nella serie televisiva compare anche Patricia Walker che viene interpretata dall’attrice Rachel Taylor. La storia di Patricia è diversa rispetto al fumetto, infatti nel telefilm è una presentatrice di un talk show radiofonico che aveva raggiunto la sua popolarità da bambina. È la migliore amica nonché sorella adottiva di Jessica Jones e sarà proprio lei che la convincerà ad utilizzare i suoi poteri per fare del bene.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon