Checco Zalone applaudito dalla critica e Quo Vado scalpita in 1300 copie al cinema
Quo Vado, il nuovo film di Checco Zalone entusiasma anche la critica italiana: l'impiegato disposto a tutto per non mollare il posto fisso al cinema dal primo gennaio,
Quo Vado, ansia da boxoffice. Non teme Star Wars - Il Risveglio della Forza il nuovo film di Checco Zalone. Piuttosto il confronto rimanda “all'altro”: parliamo di Sole a Cantinelle con il suo primato da oltre 50 milioni di euro al box office, il film più visto nelle sale italiane di sempre.
Primo gennaio, l'appuntamento è al cinema. Sala stampa gremita durante la presentazione di Quo Vado con Checco Zalone e Gennaro Nunziante, regista e co-sceneggiatore, che si divertono intrattenendo i critici. Tra il confronto con i grandi della commedia italiana, la citazione di La grande bellezza di Paolo Sorrentino, l'effetto “nostalgia canaglia” sortito da Al Bano e Romina, Quo Vado ha tutte le carte in regola per riempire le 1300 sale in cui è in programmazione dal primo gennaio. Come non augurare, infatti, il 2016 con una bella iniezione di ottimismo all'insegna della comicità di Zalone?
Buonsenso. Al cattivo gusto non c'è limite, basta fare un giro sul web. Il comico pugliese, tuttavia, ricorda che la ricetta è semplice: è il buonsenso a fare la differenza. In una formula, si alla risata, no all'insolenza.
Il posto fisso. Dopo aver raccontato le contraddizioni dell'Italia, Checco Zalone allarga la prospettiva con tematiche globali: famiglie allargate, multietnicità, salvaguardia dell'ambiente. E un cruccio tipicamente italiano, il posto fisso.
La Norvegia. Non sarà più la Puglia a ospitare la trama di Quo Vado, ma la Norvegia: modello di efficienza che, tuttavia, scoperchia un insospettabile malessere sociale.
Trama. Checco Zalone è l'impiegato di provincia disposto a tutto pur di mantenere il suo posto fisso. Costretto a difenderlo con i denti, dietro consiglio del senatore Binetto (Lino Banfi), arriverà fino al Polo Nord dove equivoci, luoghi comuni, vizi e virtù dell'italiano medio ricreano quel mix galvanizzante capace di rassicurarci.
Cast. Affiancano Checco Zalone: Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco,Maurizio Micheli, Ludovica Modugno,Ninni Bruschetta.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Kim Kardashian protagonista del film comedy The Fifth Wheel
Prossimamente su Netflix
Il dono più prezioso, il primo film di animazione del Premio Oscar Michel Hazanavicius
Al cinema come evento di tre giorni
Serie tv comedy The Paper con Sabrina Impacciatore e Domhnall Gleeson in uscita
Tutti gli episodi disponibili in esclusiva su Sky e in streaming su NOW
Prosegue il tour di Francesco De Gregori dedicato all’album Rimmel: info biglietti e date
Il tour è prodotto da Friends & Partners
Film comedy LOL 2.0, madre e figli con Sophie Marceau e Victor Belmondo
Scopri LOL 2.0, il film comedy con Sophie Marceau, Victor Belmondo, Thaïs Alessandrin. Trama, cast, trailer, uscita
Film horror The Third Parent, intruso in famiglia con Rob Lowe e Crispin Glover
Scopri The Third Parent, il film sci-fi con Rob Lowe, Crispin Glover: trama, cast, uscita
Film action The Surgeon, la chirurga con Michelle Yeoh
Scopri The Surgeon, il film action con Michelle Yeoh: trama, cast
Esce il manga Tokyo Tarareba Girls vol. 2 di Akiko Higashimura
disponibile in libreria e fumetteria