Marvel Comics, l'albo speciale Agent Carter: S.H.I.E.L.D. 50th Anniversary

Comics / Super Heroes / News - 03 September 2015 10:00

Agent Carter: S.H.I.E.L.D. 50th Anniversary, con questo nuovo albo singolo la Marvel Comics ha deciso di festeggiare i 50 anni della sua organizzazione segreta più famosa. Oltre a questo fumett

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Doppio sospetto - video

Agent Carter: S.H.I.E.L.D. 50th Anniversary. L’organizzazione spionistica della Marvel compie 50 anni e questo evento non poteva non essere festeggiato a dovere dalla Casa delle Idee. Tra agosto e settembre ci sono molte uscite per festeggiare questa ricorrenza, ma in particolare in questo mese usciranno settimanalmente cinque albi, in uscita singola, dedicati ai personaggi più importanti dello S.H.I.E.L.D.. Quindi troviamo “Nick Fury” di David Walker, “Agent May” di Jody Houser e Luke Ross, “Mockinbird” di Chelsea Cain e Joelle Jones, “Quake” di Matt Rosenberg e Patrick Kindlon e naturalmente “Agent Carter” di Kathryn Immonen.

Fumetto. Il fumetto Agent Carter: S.H.I.E.L.D. 50th Anniversary è uscito ieri 2 settembre in America. Questo albo farà parte di un progetto per festeggiare i 50 anni dello S.H.I.E.L.D.. Per realizzare questo fumetto sono stati chiamati due artisti che non sono nuovi nel mondo di Peggy Carter: Kathryn Immonen ai testi e Rich Ellis ai disegni. La nuova avventura della Marvel Comics sarà impregnata di azione e tante sparatorie come vuole la tradizione che vede protagonista lo S.H.I.E.L.D. Peggy Carter si troverà affiancata dall’irriverente Sif che torna dopo le avventure di “Journey Into Mistery”.

Trama. La storia di questo albo speciale inizia dopo dieci anni rispetto ai fatti di Operation S.I.N., Peggy Carter viene convocata da Dugan per un consulto. I due si incontrano su una nave dello S.H.I.E.L.D. e qui l’Agente Carter deve dare la sua opinione per quanto riguarda Sif. Ed è quindi grazie a Dum Dum Dugan che Peggy e Sif si incontrano. Sarà lui il catalizzatore di tutta la storia. In questa nuova avventura Peggy si sente più che altro disorientata dal dinamismo di Sif, anche se come ha dichiarato l’autrice, Sif sarà meno stramba di come la ricordavamo.

Autori. L’autrice di questo nuovo albo singolo, Kathryn Immonen e il suo collaboratore e disegnatore Rich Ellis non sono nuovi nel mondo dell’Agente Carter. Non è un caso infatti se sono stati chiamati proprio loro a lavorare su un albo di così grande rilievo com’è “Agent Carter: S.H.I.E.L.D. 50th Anniversary”. Come l’autrice stessa ha dichiarato, è stata una gioia per lei tornare su questo personaggio, dopo la miniserie Operation S.I.N., aveva ancora tanto da dare e da scrivere per Peggy Carter e questa occasione è capitata nel momento più adatto. Kathryn ha inoltre dichiarato: “Impazzirei alla possibilità di una serie regolare di team-up con Peggy Carter!”.

Serie tv. Il personaggio dell’Agente Carter non è solo un personaggio dei fumetti della Marvel Comics, ma anche la protagonista della serie televisiva omonima che ha appassionato tanti telespettatori interpretata dalla bravissima Hayley Atwell. La prima stagione è stata accolta con un grande successo, tanto che il 7 maggio 2015 è stata rinnovata con una seconda stagione che conta più episodi della precedente. Tra i nuovi personaggi troviamo un nuovo villain, Madame Masque, che avrà un look differente rispetto al comics. Il tempo passa nella seconda stagione e questa volta ci troviamo nella Los Angeles del 1947. È passato un anno dai fatti dei primi episodi e la città non è più New York, ci saranno tante nuove emozioni e nuove avventure tutte da vivere.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon