Marte, la serie tv che ipotizza la prima colonia umana sul pianeta rosso
Tv / News - 11 November 2016 07:00
La serie televisiva "Marte" va in onda sul canale National Geographic dal 15 novembre 2016.
La serie televisiva intitolata “Marte” (Titolo originale: “Mars”) debutterà sul canale National Geographic il 15 novembre 2016.
Lo schema narrativo della serie si preannuncia simile a quello di un film, proponendo interviste a scienziati e ad altre autorevoli personalità del settore della ricerca spaziale, all'interno delle quali vengono affrontate questioni in grado di coinvolgere e stimolare lo spettatore. I misteri del pianeta rosso hanno sempre avuto ampio spazio nell'immaginario collettivo e tale interesse ha trovato espressione in numerose produzioni televisive del passato, tra cui “Space Odyssey: Voyage to the Planets” (2004) e “Race to Mars" (2007).
"Marte" andrà in onda sui canali National Georaphic di 171 paesi del mondo, offrendo al pubblico televisivo internazionale l'opportunità di ampliare le proprie conoscenze attraverso preziosi contributi di esperti dell'ambito scientifico, il cui impegno di ricerca ha come oggetto il pianeta rosso, tra questi il fondatore di SpaceX Elon Musk, l'amministratore delle NASA ed ex astronauta Charles Bolden, il comandante dell’Apollo 13 James Lovell, il mission manager di Mars2020 Jennifer Trosper e lo scrittore Andy Weir, autore del romanzo "L'uomo di Marte" (Titolo originale "The Martian") da cui è tratto il film del 2015 "Sopravvissuto - The Martian", diretto da Ridley Scott e interpretato da Matt Damon.
In Italia la serie è stata presentata a Roma l’8 novembre 2016, all'evento hanno partecipato l’ad di Fox Networks Group Italy Kathryn Fink e i membri del cast, tra cui l'attrice francese Clémentine Poidatz, nota al pubblico per la sua partecipazione a "Profiling" nel ruolo di Elisa.
“Marte” è una produzione di Imagine Entertainment e RadicalMedia per National Geographic Channel. Brian Grazer, Ron Howard e Michael Rosenberg sono executive producers per Imagine Entertainmen, Justin Wilkes and Dave O’Connor per RadicalMedia e Robert Palumbo per National Geographic Channel
Gli altri componenti del cast artistico sono gli attori Ben Sawyer, Jihae, Alberto Ammann Sammi Rotibi e Anamaria Marinca.
© Riproduzione riservata