Mario Party 10 per Wii U: il games per la prima volta permette di giocare nei panni di Bowser
Comics / Strategy / News - 05 January 2015 14:00
Mario Party 10, ultimo capitolo della saga nata nel 1998 uscirà nel 2015. La novità più intrigante è la possibilità di giocare nei panni del cattivo Bowser, una vera
Mario Party 10 games. Se il Regno dei Funghi vi è mancato, non dovrete attendere molto per farvi ritorno. L’ultimo capitolo della serie Mario Party uscirà nel 2015. Il videogioco conserva gli elementi classici caratteristici del videogame come la possibilità di giocare con un massimo di quattro giocatori, ma Mario party 10 include anche un minigioco per un massimo di cinque giocatori giocabile solo su Wii U. Vera chicca del game, mai vista precedentemente è poter giocare vestendo i panni di Bowser e guadagnare punti non primeggiando sul tavolo e nei minigiochi, bensì mettendo i bastoni tra le ruote agli altri giocatori.
Mario party 10 gameplay. Il gioco multiplayer appartiene a una delle serie più popolari, Mario, prodotta da Nintendo. In Mario Party, quattro personaggi si scontrano in un gioco da tavolo molto simile a quello dell’oca, Il game è infatti composto da diversi minigiochi.
Protagonista indiscusso è il famosissimo idraulico Mario, tra i personaggi che lo accompagnano in tutti i videogiochi della serie Mario party: Luigi, Peach, Yoshi e Wario.
In genere le avventure dell’idraulico più famoso del mondo si svolgono nel Regno dei Funghi, governato dalla Principessa Peach ed abitato dai Koopa Troopa e dal malvagio Bowser.
La storia di Mario Party ha inizio quando una serie di magici cristalli cadono dal cielo e Mario e i suoi amici riescono a trovarne uno. Bowser, decide così di invitarli ad un party, il suo piano è quello di rubare il cristallo cosmico che hanno trovato. Mario e i suoi amici una volta fuggiti decidono di cercare gli altri cristalli rimanenti prima che possa trovarli Bowser. Lo scopo del gioco è quello di vincere la partita acquistando stelle e vincendo i minigiochi previsti su uno dei differenti tabelloni disponibili.
Mario Party 10 saga. Il primo capitolo della serie è stato pubblicato nel 1998, i primi tre titoli sono per Nintendo 64, i successivi tre per Nintendo GameCube. L’ottavo capitolo della serie esce nel 2007 su Wii, mentre il decimo è il primo ad essere disponibile su Wii U. Oltre alle versioni per GameCube eNintendo 64, è uscito anche un Mario Party Advance per Game Boy Advance. Nel 2007 il primo capitolo è uscito anche su Nintendo DS. La serie Mario Party ha venduto oltre 32 milioni di copie.
Mario Party 10 uscita. Nintendo ha annunciato all'E3 del 2014 l’uscita di Mario Party 10, nuovo capitolo della serie che uscirà per la Nintendo Wii U nel 2015. Promette panorami inediti, ma sempre coloratissimi e la novità di giocare nei panni del cattivo è una vera calamita per tutti i fan dell’idraulico.
Mario Party 10 le origini. La serie è stata sviluppata dalla Hudson Soft e pubblicata dalla Nintendo, anche se la versione arcade è stata sviluppata dalla Capcom.
La serie Mario ha il suo antenato nel videogioco nato nel 1981 quando il designer Shigeru Miyamoto crea un personaggio, un carpentiere, che ha come obiettivo quello di salvare una donna in pericolo rapita da un gorilla, nasce così il videogioco: Donkey Kong. Nel 1983, con Mario Bros, il protagonista non solo cambia nome ma anche mestiere diventando un idraulico. Da lì in poi i successivi titoli tra cui il celebre Super Mario Bros il cui obiettivo principale è quello di progredire attraverso i livelli sconfiggendo nemici, collezionando oggetti, e risolvendo puzzle senza morire. La serie è considerata la più venduta della storia dei videogiochi, con oltre 262 milioni di vendite.
© Riproduzione riservata