Marilyn Manson: nuovo album per il reverendo del rock
Nuova pubblicazione in vista per l'eccentrico Marilyn Manson, fuori dalle scene da qualche anno.
Il nono album. “Give'em Hell” è il titolo del prossimo album di inediti del reverendo Marilyn Manson, successore di “Born Villain” datato 2012 e rappresenta il nono capitolo della sua controversa avventura discografica, iniziata nel 1989.
\r\nSin da subito cercò di creare un personaggio che fece scalpore e scandalo, partendo già dalla trovata del nome d'arte, accostando due icone culturali e sociali americane degli anni '60, il nome dell'attrice Marilyn Monroe e quello del serial killer Charles Manson, per sottolineare e criticare la bizzarra dicotomia della società americana.
Non è ancora dato sapere però se il nuovo prodotto di inediti sarà disponibile entro l'anno o sarà distribuito nel 2015, ma Manson ha spifferato che le sonorità di questo nuovo album hanno tratto a piene mani dal redneck che è in lui, il risultato è, che il disco suonerà come un vecchio blues che si mescola a elementi più hard.
Quando il reverendo sperimenta, solitamente riesce a trovare soluzioni musicali più originali del solito. Non a caso ricordiamo che, il suo lavoro più particolare è “Mechanical Animals” del 1998, album in cui sonorità glam-funk si mischiano a suoni duri creando un mix sonoro molto originale.
Carriera cinematografica. Ad affiancare la sua produzione musicale, quale artista poliedrico e multiforme, Marilyn Manson ha spesso sposato il cinema e la televisione. Negli ultimi due anni è stato impegnato in un ruolo nella serie tv “Sons of Anarchy” ma già in precedenza ha avuto ruoli di rilievo in importanti opere. Già al suo debutto si trovò ad essere diretto dal Maestro David Lynch nel film “Strade Perdute”. Pare che Johnny Depp si ispirò a Manson per il personaggio di Willy Wonka ne “La Fabbrica di Cioccolato”, ma non solo, lo stesso Manson espresse interesse per interpretare il ruolo.
Personaggio scomodo. Marilyn Manson di certo rappresenta un personaggio eccentrico e abbastanza scomodo sopratutto per i suoi atteggiamenti trasgressivi e i testi dei suoi brani considerati violenti e socialmente distorti. Non a caso venne accusato di istigazione violenta nonché co-responsabile del massacro della Columbine High School, perché i ragazzi che causarono l'attentato, erano suoi fan e ascoltavano abitualmente le sue canzoni.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Film drama Ink, il successo del tabloid con Guy Pearce e Claire Foy
Scopri Ink, il film di Danny Boyle con Guy Pearce, Jack O’Connell e Claire Foy: trama, cast.
Golden Globes 2026, tutti i vincitori per film e serie tv
Scopri i vincitoridei Golden Globes 2026: trama, cast
Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri