Maria, le novità sul film drammatico su Maria Callas con Angelina Jolie
Cinema / News - 10 February 2024 10:00
Maria è il film biografico in produzione
Maria, la trama del film
Maria è il film biografico e drammatico in fase di produzione. La trama racconta la tumultuosa e tragica storia della vita della famosa cantante lirica Maria Callas (Angelina Jolie), durante i suoi ultimi giorni a Parigi negli anni '70. Gli altri personaggi sono anche l’ex-marito Aristotele Onassis (Haluk Bilginer), e la nuova moglie di lui Jacqueline Bouvier (Valeria Golino), vedova del presidente John F. Kennedy.
Maria, il cast del film
Angelina Jolie ha lavorato di recente in Quelli che mi vogliono morto e Eternals. Valeria Golino ha recitato nelle serie tv The Morning Show e La vita bugiarda degli adulti. Haluk Bilginer ha lavorato in episodi di Persona e The Turkish Detective. Nel cast c’è anche Pierfrancesco Favino, apparso di recente in Il colibrì e Nostalgia. La regia è di Pablo Larraín, che ha diretto Spencer e El Conde. “Sono entusiasta di iniziare la produzione di Maria - ha detto il regista, come riportato da Deadline - spero porterà la straordinaria vita e il lavoro di Maria Callas al pubblico di tutto il mondo, grazie alla magnifica sceneggiatura di Steven Knight, al lavoro dell'intero cast e della troupe. E soprattutto, il brillante lavoro e la straordinaria preparazione di Angelina”.
Maria, la produzione e le riprese del film
La produzione è di The Apartment Pictures e Komplizen Film. Le riprese si sono svolte a Budapest, Parigi, Grecia e Milano, a ottobre 2023. Lo scenografo Guy Hendrix Dyas ha lavorato con Pablo Larraín sul concept visivo, ricreando uno stile degli anni Quaranta e Settanta con le sequenze musicali surreali. Maria dovrebbe uscire al cinema nel 2024.
© Riproduzione riservata