Speciale Milano Fashion Week

Lupin the IIIRD - The Movie: La Stirpe Immortale, il nuovo film diretto da Takeshi Koike

In uscita al cinema

Lupin the IIIRD - The Movie: La Stirpe Immortale, il nuovo film diretto da Takeshi Koike

A un mese esatto dall’arrivo nelle sale italiane di Lupin the IIIRD - The Movie: La Stirpe Immortale, Anime Factory rivela il poster italiano ufficiale del film di animazione: al cinema dall’11 dicembre.


Trama e anticipazioni

Diretto da Takeshi Koike, nel film il protagonista appare più oscuro, sensuale e spavaldo che mai. Dopo quasi trent’anni, il leggendario ladro gentiluomo creato dalla penna di Monkey Punch torna protagonista di un lungometraggio animato in 2D che segna un evento atteso da generazioni di fan, un vero ritorno alle origini del mito di Lupin III e al suo spirito più autentico.
Il nuovo film segna infatti anche il ritorno di Mamo, storico antagonista apparso per la prima volta in Lupin III – La pietra della saggezza (1978), il primo film animato della saga, creando un fil rouge narrativo che collega tutti i lungometraggi sul celebre ladro. Takeshi Koike ne rielabora la figura come un essere immortale: un villain mitico, ponte ideale tra le origini del franchise e il suo rinnovamento visivo e narrativo. 


La decrizione della trama recita: In questa nuova avventura, Lupin The IIIRD si trova intrappolato con Fujiko, Jigen e Goemon su un’isola sperduta in mezzo all’oceano. L’aereo che li doveva portare alla scoperta di un fantastico tesoro infatti è precipitato, lasciandoli senza via di fuga. Li insegue, come suo solito, l’ispettore Zenigata, deciso ad arrestare Lupin e tutta la sua banda. Presto, però, tutti si accorgono che sull’isola c’è qualcosa di strano: non è deserta, ma è popolata dai loro vecchi antagonisti, sconfitti da poco nella nazione dell’Unione Lovietica. Oltre a loro, sull’isola si nasconde un nemico invincibile o peggio, immortale, che sembra collegato a una vecchia conoscenza.





© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti