Speciale Milano Fashion Week

Film comedy Buen Camino, percorso di Santiago de Compostela con Checco Zalone

Scopri Buen Camino, il film comedy con Checco Zalone, Martina Colombari. Trama, cast, uscita

Film comedy Buen Camino, percorso di Santiago de Compostela con Checco Zalone

Buen Camino, la trama del film


Buen Camino è il film comedy in uscita. Checco (Luca Medici) è ricco e viziato erede di un impero di fabbricanti di divani. Per cercare la figlia adolescente scomparsa, è costretto ad abbandonare una vita dorata. 


Suo malgrado si ritrova sul Cammino di Santiago, il percorso di pellegrinaggio che va a Santiago di Compostela. L’inaspettato viaggio — tra fatiche, scontri, rivelazioni — diventa un modo per far in modo che padre e figlia si conoscano davvero.


Buen Camino, il cast del film


Checco Zalone ha lavorato a Che bella giornata, Sole a catinelle, Quo vado? e Tolo Tolo: in totale i quattro film hanno incassato 206.9 milioni di euro.


Nel cast ci sono anche Letizia Arnò, Martina Colombari - attualmente nello show Ballando con le stelle - Beatriz Arjona, Alfonso Santagata e Hossein Taheri.


La regia è di Gennaro Nunziante, che ha diretto i precedenti film di Zalone. Non si conoscono ancora i nomi degli altri membri del cast. 


Buen Camino, le riprese e la data di uscita del film 


La produzione è di Indiana Production e Medusa Film. Le riprese si sono svolte a settembre  e ottobre 2025 in Spagna, con tappe del Cammino di Santiago (Jacobean Route), Saint-Jean-Pied-de-Port, Navarra (Roncesvalles, Pamplona, Puente la Reina, Estella-Lizarra e Los Arcos), Castilla e León (Burgos e Boadilla del Camino), Galizia (Santiago de Compostela, Finisterre). La prima parte del film si svolge in Sardegna in Costa Smeralda.


Il film esce al cinema il 25 dicembre 2025.


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti