Lucio Dalla: l\'ultima frase di \'Cara\' sulla tomba dell\'indimenticabile artista
Daily / News - 23 October 2013 18:30
\'Buonanotte anima mia, adesso spengo la luce e così sia...\'. sono le parole che sono state scelte per la tomba del musicista, cantautore e attore. La canzone è inserita all\'interno di \'Dalla\', al
\'Buonanotte anima mia, adesso spengo la luce e così sia...\'. sono le parole della canzone \'Cara\' che sono state scelte per la tomba di Lucio Dalla, musicista, cantautore e attore scomparso nel marzo del 2012. La salma dell\'artista è stata cremata e le ceneri sono state inumate al cimitero della Certosa di Bologna, nella tomba di famiglia, dove sono sepolti anche il padre e la madre. Alla cerimonia privata, celebrata da padre Boschi, erano presenti i parenti, il compagno Marco Alemanno, il manager Bruno Sconocchia e il collaboratore e amico Tobia Righi. I familiari dell\'artista hanno dichiarato: \'ora si trova nel luogo del lungo sonno, per trascorrere la sua seconda fase della vita, accanto alla adorata madre e a quel padre troppo presto perso e sempre cercato\'.
\r\n\'Cara\' è una canzone inserita all\'interno di \'Dalla\', un album in studio del cantautore pubblicato nel 1980. Fu il più venduto dell\'anno e comprende tracce che hanno riscosso un enorme successo come Balla balla ballerino, Futura e Siamo dei.
\r\nLa tomba di Lucio Dalla si trova nella parte storica del cimitero, accanto ad altri bolognesi illustri come Giosuè Carducci, Ottorino Respighi e Giorgio Morandi. I parenti dell\'artista hanno dichiarato: \'per costruire questa sua ultima dimora abbiamo seguito l\'insegnamento di Lucio che e\' cercare giovani talenti artistici dando loro spazio e aiuto. La ricerca ha condotto noi cugini e l\'amico Tobia ad affidare il progetto dell\'opera al suo caro e sincero amico Stefano Cantaroni e ad Antonello Sante\' Paladino che ha plasmato la tomba\'.
© Riproduzione riservata