Lucifer: ottimo debutto per la nuova accattivante serie FOX con Tom Ellis e Lauren German

Tv / News - 01 February 2016 12:30

La nuova serie FOX ha debuttato negli Stati Uniti lo scorso 25 gennaio. L'episodio pilota ha registrato oltre 7 milioni di telespettatori.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Creed III - video

La nuova serie FOX intitolata “Lucifer” ha debuttato negli Stati Uniti lo scorso 25 gennaio ricevendo una favorevole accoglienza da parte del pubblico e della critica televisiva.


Sviluppata da Tom Kapinos (sceneggiatore e produttore statunitense ideatore di “Californication”), la serie è incentrata sul personaggio creato da Neil Gaiman, Sam Keith e Mike Dringenberge apparso dapprima nella serie a fumetti “The Sandman” pubblicata da DC Comics - Vertigo e successivamente divenuto protagonista di uno spin-off scritto da Mike Carey.

La trama della serie televisiva statunitense acquista vivacità grazie alle accattivanti vicende che coinvolgono il personaggio Lucifer Morningstar. Deluso e annoiato dal suo ruolo di Signore degli Inferi, decide di dimettersi e abbandonare il suo regno. Trasferitosi a Los Angeles inaugura una collaborazione con la polizia sfruttando i poteri di cui dispone per contribuire alla cattura dei criminali. Nella città californiana, Lucifer prende in gestione un raffinato night club denominato “Lux”, dove lavora la sua confidente Mazikeen. 

La critica televisiva ha espresso giudizi positivi sull'interpretazione di Tom Ellis, che contribuisce notevolmente a rendere il plot piacevole e divertente. L’espressività che contraddistingue l’attore statunitense, chiamato a interpretare il personaggio principale della serie prodotta da Erik Holmberg e Nathan Hope, risulta appropriata a evidenziare le peculiarità caratteriali di Lucifer.

Il cast artistico di "Lucifer" vanta la presenza di Lauren German. L'attrice statunitense ha guadagnato un'ampia popolarità televisiva a seguito della sua interpretazione del personaggio di Leslie Shay in "Chicago Fire". Nella nuova serie FOX da forma al personaggio di Chloe Decker, un detective della omicidi della polizia di Los Angeles che indaga sui crimini insieme a Lucifer. Tra gli interpreti principali figurano anche Kevin Ajeandro (Dan), B. B. Woodside (Amenadiel), Lesley-Ann Brandt (Mazikeen), Scarlet Esteves (Beatrice) e Rachel Harris (Linda Martin).

L’episodio pilota, diretto da Len Wiseman e scritto da Tom Kapinos, è stato presentato in anteprima alla San Diego Comic-Con 2015. Trasmesso da FOX lo scorso 25 gennaio, ha riscosso un grande successo di pubblico registrando oltre 7 milioni di telespettatori e guadagnando il plauso della critica televisiva, che ha apprezzato l'adattamento televisivo del personaggio di Lucifer.

I produttori esecutivi della serie sono Joe Henderson, Tom Kapinos, Len Wiseman, Jerry Bruckheimer, Jonathan Littman e Ildy Modrovich. La prima stagione di "Lucifer", ancora inedita in Italia, si compone di 12 episodi. Il secondo si intitola “Lucifer, Stay. Good Devil” ed è diretto da Nathan Hoep e scritto da Joe Henderson. Negli Stati Uniti va in onda su FOX il 1° febbraio 2016.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Lucifer Serie Tv

Serie Tv Lucifer 5. L'annuncio della quinta stagione con protagonisti Tom Ellis e Lauren GermanLeggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon