Longmire, la quarta stagione della serie tv prodotta per Netflix
Tv / Thriller / News - 07 September 2015 17:01
"Longmire", serie tv statunitense a tinte thriller e western, parte con la quarta stagione il 10 settembre prossimo. A trasmettere sarà la piattaforma Netflix che ha preso il posto de
Longmire, serie tv thriller americana ispirata ai libri di Craig Johnson, è uno dei prodotti più interessanti di questo decennio non soltanto per il telefilm in sé, ma anche per la travagliata storia a livello di produzione. Dopo le prime tre stagioni, infatti, la A&E ne aveva annunciato la cancellazione ma nel novembre 2014 la piattaforma Netflix ne ha trionfalmente annunciato la resurrezione: dieci episodi caricati online come è nello stile di questa nuova potenza multimediale. Le vicende di "Longmire" vanno in onda Oltreoceano dal 2012 e da noi la prima stagione è andata in onda su Rete 4 dall'estate 2013 e dalla seconda stagione sul canale TOP Crime.
Quarta stagione. Grazie all'intraprendenza senza limiti della piattaforma Netflix, dunque, a partire dal 10 settembre potremo vedere la quarta stagione di "Longmire", nella quale il protagonista Walt Longmire si dedica all'incessante ricerca del malvagio assassino della propria moglie mentre l'ex Vice sceriffo Branch Connally, impegnato nella stessa indagine, spara accidentalmente in modo maldestro a un sospettato. Il tutto mentre sulla scena comparirà l'attrice Ally Walker in un ruolo che per ora rimane misterioso.
Trama. Ambientata nella piccola città di Absaroka County, nel Wyoming, la serie tv è incentrata sulla vita dello sceriffo solitario Walt Longmire, uomo integerrimo che convive con il dolore della perdita della moglie, assassinata da una mano ignota un anno or sono, e con la preoccupazione di non essere rieletto per l'ambizione di un giovane avversario. Insieme alla vicesceriffo, Victoria "Vic" Moretti, all’amico indiano Henry Standing Bear e alla figlia Cady Longmire, Walt dovrà far fronte alle proprie sfide senza farsi sopraffare.
Cast. Il cast vede Robert Taylor nei panni del protagonista, lo sceriffo Walt Longmire della Contea di Absaroka, integerrimo e assetato di giustizia. Taylor è noto al grande pubblico per il ruolo dell'agente Jones nel classico "Matrix" dei fratelli Wachowski del 1999. Katee Sackhoff, nota per il ruolo del capitano Kara Thrace in "Battlestar Galactica" che le ha garantito il Saturn Award nel 2006 come migliore attrice televisiva non protagonista. Bailey Chase è invece il vicesceriffo Branch Connally che si candida contro Walt a sceriffo. Chase è conosciuto per il ruolo di Graham Miller in "Buffy the Vampire Slayer", Christopher "Chris" Robert Hughes nella the soap opera "As the World Turns" e Sean Everett in "Damages".
© Riproduzione riservata