Lights Out - Terrore nel buio, dalla rete al cinema: ecco l'horror di David F. Sandberg

Cinema / Horror / News - 22 July 2016 08:00

Lights Out - Terrore nel buio, arriva nelle sale uno dei più spaventosi film horror degli ultimi anni, diretto dallo stesso David F. Sandberg scoperto grazie all'omonimo cortometraggio diventat

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Old - video

Lights Out - Terrore nel buio è un film horror americano David F. Sandberg (al suo debutto alla regia in una grande produzione), scritto da Eric Heisserer (Hours, La cosa), che prende la diretta ispirazione da un cortometraggio omonimo pubblicato nel 2013 dello stesso Sandberg e diventato subito virale sulla rete. Nel video si vede una donna, ovvero la moglie del regista Lotta Losten, che accende e spegne la luce prima di andare a dormire, ed ogni volta che la luce è spenta vede il profilo di una creatura nascosta nell’oscurità, che scompare quando la luce è riaccesa. Quindi la donna avvolge l’interruttore della luce con del nastro adesivo e si nasconde sotto le coperte. Ma ovviamene la luce si spegne ugualmente, rivelando una terribile entità proprio al suo fianco. Questo corto, realizzato praticamente a budget zero, ha attirato però alcuni produttori di Hollywood, che non si son lasciati sfuggire l’occasione, soprattutto James Wan (Saw, L'evocazione - The Conjuring), che hanno contattato Sandberg e l’hanno finanziato a partire da una semplice intuizione orrorifica. 

La trama di “Lights Out” racconta di questa donna, Sophie, affetta da gravi disturbi psicologici, madre di due figli avuti da mariti diversi. Con loro ha rapporti non del tutto salutari, infatti con il più piccolo, Martin, ha un atteggiamento molto duro e quasi sadico, mentre con la figlia maggiorenne Rebecca prova contemporaneamente una forma di amore materno e odio per essersene andata via di casa abbandonandola. Quando Rebecca se n’è andata di casa, pensava di aver lasciato dietro di sé le sue paure di bambina, sicura del fatto che tutto ciò che ricordava fosse solo frutto della sua immaginazione, soprattutto quando le luci si spegnevano. Ma adesso il fratellino sta vivendo le stesse inquietanti esperienze che avevano già messo alla prova la sua sanità mentale e minacciato la sua sicurezza. Una spaventosa entità di nome Diane, con un misterioso attaccamento alla madre, è riemersa e ora Rebecca vuole scoprire il mistero che cela questa presenza, ma quando arriva a pochi passi dalla verità le loro vite saranno in pericolo. 

Il cast del film è composto da Maria Bello, conosciuta per “The Cooler" e “A History of Violence”, che veste i panni della terrificante madre Sophie. Nel ruolo dei figli troviamo invece Teresa Palmer, attrice australiana protagonista di “Warm Bodies”, e Gabriel Bateman, il giovanissimo protagonista anche di un altro horror cult come “Annabelle”. Piccolo cameo anche per Lotta Losten.

Dalle premesse “Lights Out - Terrore nel buio” sembrerebbe essere uno dei film dell’orrore più interessanti degli ultimi anni: ora non ci resta che aspettare il 4 agosto 2016 per andare nelle sale e godercelo, stando attenti quando spegneranno le luci…

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon