Ligabue sul nuovo album, 'il rock è urlare in faccia i sentimenti senza pudore\'
Daily / News - 23 November 2013 11:05
Ligabue e il nuovo album "Mondivisione": si tratta del decimo album dell'artista di Correggio, in uscita il 26 novembre 2013 e anticipato da "Il sale della terra". Un tour 2014 toc
Ligabue affida a Facebook le impressioni sul nuovo album “Mondovisione” e sul lavoro svolto. Infatti sulla pagina ha descritto l’opera come “l\'album a cui ho dedicato più tempo in termini di realizzazione\".
\r\nLapidaria anche la frase con cui descrive il suo genere musicale da lui scelto: “Per me il rock è urlare in faccia i tuoi sentimenti, senza pudore”. Fino a pensieri in ambito calcistisco: “Sono contento che l\'Inter sia tornata ad essere una squadra. Non avendo l\'obbligo di vincere, la guardo più rilassato”.
\r\n“Mondovisione” è il decimo album dell’artista di Correggio: anticipato dal singolo “Il sale della terra”, esce il 26 novembre con una tracklist che comprende tra le canzoni “Il muro del suono”, “Siamo chi siamo”, “La neve se ne frega”, “Tu sei lei”, “Nati per vivere (adesso e qui)” e “La terra trema”. La produzione è di Luciano Luisi per una distribuzione Warner Music.
\r\nIl titolo del disco nasce dalla possibilità di vedere in simultanea gli eventi grazie alle moderne tecnologie, essendo così sia in “mondovisione” che offrendo anche una nuova “visione” del mondo. La stessa copertina mostra una terra accartocciata, simbolo della fragilità cui è sottoposta.
\r\nLuciano Ligabue ha partecipato anche al nuovo lavoro di Elisa, “L’anima vola” uscito il 15 ottobre 2013. Si tratta della canzone \"A modo tuo\", di cui l’artista ha curato testo e musica. L\'uscita di “Mondovisione” anticipa anche il tour 2014, che tra le città vedrà Roma, Milano, Catania, Pescara, Padova, Salerno e Firenze.
© Riproduzione riservata