Ligabue, il rocker emiliano in testa alle classifiche natalizie in 'Mondovisione'
Ligabue: il rocker emiliano sta spopolando con il suo nuovo album "Mondovisione", che è in testa alle classifiche italiane della settimana dal 16 al 22 dicembre. La top ten natalizia
Ligabue è ancora una volta sul gradino più alto delle classifiche italiane. La graduatoria Fimi-Gfk della settimana dal 16 al 22 dicembre 2013 parla chiaro: "Mondovisione", l'ultimo album del rocker emiliano, è infatti al primo posto senza rivali. Un altro grande successo per il Lucianone nazionale.
\r\n"Mondovisione" è il decimo album in studio di Liga, ed è stato anticipato dal singolo "Il sale della Terra", uscito in settembre. Si compone di 14 tracce più una bonus track per chi ha ordinato il disco su iTunes. Il disco ha già sforato le 60.000 copie vendute.
\r\nLa graduatoria Fimi prosegue con altri due grandi artisti italiani nei piazzamenti d'onore: Mario Biondi, viscerale e calda voce del soul, col suo "Mario Christmas" in chiave gospel e Laura Pausini con "20 The Greatest Hits", raccolta che celebra il ventennale della cantante romagnola.
\r\nGli unici due posti occupati da stranieri sono quelli degli One Direction e di Mika, fresco di X Factor. A seguire solo artisti italiani: Giorgia al sesto posto con l'ultimo album, intitolato “Senza paura”, poi Elisa con “L'anima vola” e Mina con “Christmas Song Book”.Le ultime due posizioni sono occupate da Emma con “Schiena” e dai Modà con “Gioia... non è mai abbastanza!"
\r\nGiorgia si piazza infatti al sesto posto con l'ultimo album, intitolato “Senza paura”, poi troviamo Elisa con “L'anima vola” e Mina con “Christmas Song Book”. In nona posizione resistono Emma e il suo “Schiena” mentre al decimo posto ci sono i Modà con “Gioia... non è mai abbastanza!”. Giorgia si piazza infatti al sesto posto con l'ultimo album, intitolato “Senza paura”, poi troviamo Elisa con “L'anima vola” e Mina con “Christmas Song Book”. In nona posizione resistono Emma e il suo “Schiena” mentre al decimo posto ci sono i Modà con “Gioia... non è mai abbastanza!”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max